COMMISSIONE EUROPEA * UCRAINA: «DISPONIBILE DA OGGI IL PRIMO TRASFERIMENTO DI 1,5 MILIARDI, GENERATI DA ATTIVITÀ RUSSE BLOCCATE»

COMMISSIONE EUROPEA * UCRAINA: «DISPONIBILE DA OGGI IL PRIMO TRASFERIMENTO DI 1,5 MILIARDI, GENERATI DA ATTIVITÀ RUSSE BLOCCATE»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
agenzia giornalistica opinione SPORT

Venerdì 26 luglio 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Disponibile da oggi a sostegno dell’Ucraina il primo trasferimento di 1,5 miliardi di EUR di proventi da attività russe bloccate. Oggi l’UE mette a disposizione a sostegno dell’Ucraina il primo pagamento di 1,5 miliardi di EUR generati da attività russe bloccate. Queste entrate straordinarie generate dagli operatori dell’UE e detenute dai depositari centrali di titoli (CSD), derivanti da attività pubbliche russe bloccate, sono state messe a disposizione della Commissione da Euroclear come prima rata il 23 luglio. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, non sarà a Parigi per la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici, in programma domani. Lo apprende Le Parisien da sue fonti diplomatiche. (Il Mattino di Padova)

Peskov ha affermato che la decisione di Bruxelles, "non è un motivo per una reazione rapida" ma per "azioni ponderate in risposta" a quelle che lui definisce azioni "illegali". (Il Messaggero Veneto)

Il ministro dello Sport ucraino Matviy Bidnyi: "i russi volevano che il mio Paese cessasse di esistere", ma invece, a più di due anni dall'invasione, "alle Olimpiadi di Parigi è successo il contrario". (Diretta)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 26 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Anna Ryzhykova, ostacolista. Gli … (la Repubblica)

Il nostro popolo, la nostra bandiera e il nostro inno sono con tutti coloro che rispettano la vita, i valori umani, i principi dei Giochi Olimpici e le regole giuste. Siamo orgogliosi della nostra squadra: ragazzi e ragazze che, nonostante questa guerra aggressiva, sono stati in grado di prepararsi per le Olimpiadi e di mostrare lo spirito di tutti gli ucraini. (Il Messaggero Veneto)

L'aeroporto militare russo di Saki, a Novofedorivka, è in fiamme in seguito ad un attacco aereo lanciato nella notte sulla Crimea occupata: lo scrive il canale Telegram filo-ucraino Crimean Wind, che pubblica alcuni video. (Sky Tg24 )