Donatella Rettore affossa la trap ma salva Tony Effe: «Scrivi tutto quello che ti pare, anche Renato Zero fu attaccato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo album si intitola «Antidiva putiferio» e segna il ritorno della cantante Si intitola Antidiva putiferio il nuovo album di Rettore, il primo dopo 14 anni, in uscita domani. Un titolo abbastanza esplicativo, che non dice niente che non conoscessimo già dell’autrice di brani cult come Kobra e Splendido splendente. Personaggio sempre spiazzante, controcorrente, musicalmente avanti, tanto che la sua produzione anni Ottanta risulta ancora oggi intramontabile. (Open)
Ne parlano anche altri media
Alessandra Menzani 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
TG24 Una donna straordinaria, autentica. si confessa al Tg24 (Alessandria today)
Regina pop-rock italiana, grinta e nessun timore di affrontare il mercato discografico com’è diventato oggi, l’artista veneta è convinta: "Non devo dimostrare niente, non ho bisogno di cambiare il mio modo di fare musica per adattarmi alle mode di oggi, non l'ho mai fatto e non mi metto ora dei limiti. (la Repubblica)
«Da sempre cerco collaborazioni con i ragazzi perché se vuoi essere al passo con i tempi non puoi rimanere ad ascoltare», ha confessato nell'intervista rilasciata a Chi, parlando della sua scelta. Il 10 gennaio la cantante esce con il nuovo album "Antidiva putiferio", un progetto musicale di dodici brani inediti, nei quali duetta con molti giovani artisti, tra i quali figurano Tancredi, Beatrice Quinta, BigMama e La Sad. (ilgazzettino.it)
Abbiamo atteso quattordici anni prima di avere un nuovo lavoro interamente di nuove canzoni (meno una, Chimica, portata al Festival di Sanremo nel 2022 insieme a Ditonellapiaga) dall’irrefrenabile Rettore, che torna il 10 gennaio 2025 con Antidiva putiferio. (SentireAscoltare)
Lei, vulcanica e irriverente, si definisce un''Antidiva putiferio', proprio come il titolo del suo nuovo album che esce il 10 gennaio, dopo 14 anni di silenzio discografico. E non manca un commento sull'artista più dibattuto del momento, Tony Effe: "Un duetto? Certamente che lo farei. (Adnkronos)