Donatella Rettore, nuovo album dopo 14 anni: «Selfie, spritz e social»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«S brocco, sbrocco, io la foto non la faccio/ e non la posto e non vi taggo,/ No, no, no, no, non me la tiro/ social viva dal mattino e fatti un giro/ ... Tutti fenomeni , tutti fenomeni/ sui social, in posa, ti giuro che noia». Inizia così, con il consueto cocktail di provocazione e di ironia «Antidiva putiferio», nuovo album di Donatella Rettore, a 14 anni dal precedente «Antidiva putiferio». Suoni disco, dance, elettronici, retromodernismo anni '70 e '80, conditi da incontro con colleghi giovanissimi: accanto a Ditonellapiaga con la sanremese «Chimica», ci sono Beatrice Quinta («Thelma & Louise»), Tancredi («Faccio da me »), La Sad («Beepolare»), BigMama («Disco prosecco»), una cover di «Ventilatore» con Marta Tenaglia. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Donatella Rettore: “Le colleghe litigavano con me per farsi pubblicità. Marcella Bella mi fece arrabbiare” Donatella Rettore si racconta in un’intervista. Dopo 14 anni, è in uscita un nuovo album della cantante. (Fanpage.it)
Donatella Rettore torna con un nuovo album dopo 14 anni. (DiLei)
"Antidiva Putiferio" è un viaggio attraverso emozioni, suoni e storie diverse, che unisce gioco, ironia, introspezione e provocazione. Esce venerdì 10 gennaio, a quasi quattordici anni dall'ultimo album di inediti, "Antidiva Putiferio" , il nuovo lavoro di Rettore e sancisce non solo un ritorno, ma anche una continua conferma di autenticità e resistenza artistica. (spettacoli.tiscali.it)
"Non sono capace di essere una diva, però posso essere stronza". E' bravo". (Adnkronos)
L’artista, ospite dell'Adnkronos, ha affrontato senza esitazioni le recenti polemiche sul rap romano, affermando con decisione: "La libertà d'espressione è fondamentale". (Il Sole 24 ORE)
Donatella Rettore presenta il nuovo album “Antidiva Putiferio” Advertisement (MilanoEvents.it)