Donatella Rettore: "La trap non è trasgressione: è malavita"

Donatella Rettore: La trap non è trasgressione: è malavita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"La trap non mi piace, è troppo fosca. E poi se voglio le regole su internet figurati se mi paice la trap: quella non è trasgressione, è malavita". Donatella Rettore racconta in un'intervista su La Stampa l'uscita del suo ultimo disco "Antidiva Putiferio" e parla anche del presente. "Dei social non mi fido, perché non hanno regole. Se … (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nessuna facile nostalgia: nonostante il titolo che rievoca direttamente lo storico trittico Magnifico delirio, Brivido divino ed Estasi clamorosa e il rientro dopo molto tempo a una major discografica (la Warner, che ha in catalogo i suoi due lavori CGD Far West e Danceteria che precedettero uno sfortunato approdo alla Ricordi, con un ben ricordato dissing tra lei e Marcella al Dopofestival nel 1986), Donatella è sul pezzo in fatto di sonorità e temi trattati, dalle trappole dei social in Antidiva all’instabilità emotiva di Beepolare fino alle zanzare in laguna protagonisti, loro malgrado, in Malamocco. (SentireAscoltare)

Insomma, dite qualcosa!”». «Non è che uno per essere vivo debba fare sempre dischi. (Corriere della Sera)

Non è un caso, dunque, che il nuovo album di Rettore – in arrivo il 10 gennaio - si intitoli proprio così, Antidiva putiferio, a quattordici anni dall’ultimo disco di inediti, Caduta massi. Regina pop-rock italiana, grinta e nessun timore di affrontare il mercato discografico com’è diventato oggi, l’artista veneta è convinta: "Non devo dimostrare niente, non ho bisogno di cambiare il mio modo di fare musica per adattarmi alle mode di oggi, non l'ho mai fatto e non mi metto ora dei limiti. (la Repubblica)

Donatella Rettore, nuovo album dopo 14 anni: “Tony Effe come Renato Zero”

Alessandra Menzani 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

«S brocco, sbrocco, io la foto non la faccio/ e non la posto e non vi taggo,/ No, no, no, no, non me la tiro/ social viva dal mattino e fatti un giro/ ... Tutti fenomeni , tutti fenomeni/ sui social, in posa, ti giuro che noia». (ilmattino.it)

Donatella Rettore torna con un nuovo album dopo 14 anni. (DiLei)