Rettore: “L’arte non si censura. Non è la musica a far paura, ma quello che accade intorno a noi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sono sempre stata un'antidiva e sono l'immagine del putiferio fin da bambina, a partire dai miei capelli". Non è un caso, dunque, che il nuovo album di Rettore – in arrivo il 10 gennaio - si intitoli proprio così, Antidiva putiferio, a quattordici anni dall’ultimo disco di inediti, Caduta massi. Regina pop-rock italiana, grinta e nessun timore di affrontare il mercato discografico com’è diventato oggi, l’artista veneta è convinta: "Non devo dimostrare niente, non ho bisogno di cambiare il mio modo di fare musica per adattarmi alle mode di oggi, non l'ho mai fatto e non mi metto ora dei limiti. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Donatella Rettore torna con un nuovo album dopo 14 anni. (DiLei)
Esce il primo disco dopo 14 anni, mica due giorni. Dov'è Rettore oggi? (il Giornale)
«S brocco, sbrocco, io la foto non la faccio/ e non la posto e non vi taggo,/ No, no, no, no, non me la tiro/ social viva dal mattino e fatti un giro/ ... Tutti fenomeni , tutti fenomeni/ sui social, in posa, ti giuro che noia». (ilmattino.it)
"Non sono capace di essere una diva, però posso essere stronza". Cosi Donatella Rettore si racconta in un'intervista all'Adnkronos svelando il suo nuovo progetto musicale e la sua visione della musica di oggi. (Adnkronos)
Abbiamo atteso quattordici anni prima di avere un nuovo lavoro interamente di nuove canzoni (meno una, Chimica, portata al Festival di Sanremo nel 2022 insieme a Ditonellapiaga) dall’irrefrenabile Rettore, che torna il 10 gennaio 2025 con Antidiva putiferio. (SentireAscoltare)
"Dei social non mi fido, perché non hanno regole. Se … (L'HuffPost)