Partenza in recupero per la borsa di New York

Partenza in recupero per la borsa di New York
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 finanziario beni di consumo secondari telecomunicazioni sanitario Accenture Amazon Micron (Teleborsa) - Giornata di guadagni per la Borsa di New York, con il, che mostra una plusvalenza dello 0,74%, spezzando la serie negativa iniziata il 5 di questo mese; sulla stessa linea, in rialzo l', che aumenta rispetto alla vigilia arrivando a 5.917 punti.Leggermente positivo il(+0,56%); sulla stessa linea, positivo l'(+0,9%). (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ieri la Fed, alla scadenza annunciata, ha abbassato il costo del dollaro di 0,25 punti, posizionandolo al 4,50%. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Chevron Visa (LA STAMPA Finanza)

L’ultima riunione del 2024 della FED ha sancito un nuovo taglio dei tassi d’interesse da 25 punti base. Ad anticipare il possibile cortocircuito delle Borse era stato con un paio di giorni d’anticipo Vittorio Gaudio, Direttore Asset Management di Banca Mediolanum. (Wall Street Italia)

Il taglio dei tassi "hawkish" della Fed stende i mercati: boom per rendimenti e dollaro, azioni giù

L’annuncio della Fed di prevedere due soli tagli dei tassi nel 2025, per un totale dello 0,5% (appena la metà di quello che si prevedeva a settembre), non ha soddisfatto affatto le Borse, che pure avevano apprezzato il terzo taglio consecutivo dello 0,25% del costo del denaro negli Usa decisa l’altroieri, nell’ultima riunione della Banca … (Il Fatto Quotidiano)

La Fed ha tagliato dello 0,25% i tassi di interesse Usa, portandoli al 4,25-4,50% , ma mette in guarda che «nel considerare l’entità e i tempi di ulteriori aggiustamenti all’intervallo obiettivo per il tasso sui fondi federali, valuterà attentamente i dati in arrivo, l’evoluzione delle prospettive e i rischi». (Corriere della Sera)

E’ questa in sintesi la reazione dei mercati al terzo taglio dei tassi di interesse annunciato ieri sera (ore italiane) dalla Federal Reserve (Fed). Borsa americana giù per la decima seduta consecutiva, esplosione dei rendimenti americani ai massimi dal maggio scorso e dollaro in rialzo contro le principali valute ai massimi da due anni. (InvestireOggi.it)