Bari, rapina al portavalori sulla statale 96 con bombe e armi da guerra. Puglia seconda in Italia per i colpi messi a segno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Assalti con kalashnikov, bombe e macchine date alle fiamme per bloccare le corsie. Traffico in tilt, guardie giurate prese di mira da piogge di proiettili, blindati scardinati con all’interno milioni che spesso non si riescono a rubare - grazie in particolare al sistema di protezione chiamato «spumablock» che solidifica i contanti - ma che, in altre occasioni, finiscono nel bottino dei rapinatori. Sono scene purtroppo frequenti in varie zone d’Italia, scene diventate particolarmente abituali, negli ultimi anni, in Puglia (Corriere della Sera)
Su altri giornali
I banditi hanno fatto esplodere delle bombe e... Due furgoni portavalori sono stati assaltati e rapinati sulla strada statale 96, nel tratto fra Mellitto e Altamura, in direzione di Altamura - Matera. (Virgilio)
Intorno alle 8 di questa mattina i vigli del fuoco di Bari sono intervenuti sulla SS96 all'altezza di Toritto - nel tratto fra Mellitto e Altamura - per una serie di incendi di auto che erano il presagio di un assalto a ben due furgoni portavalori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Uno è il blindato che è stato preso di mira (inizialmente si era parlato di due) e quattro sono i furgoni e le auto che i banditi hanno lasciato di traverso sia nel senso di marcia del portavalori che nella parte retrostante. (Today.it)
Bari: assalto a portavalori, mezzi in fiamme su strada L'azione, pianificata con estrema precisione, ha visto l'utilizzo di armi pesanti e bombe (Ottopagine)
Il bottino ancora da quantificare (LAPRESSE)
: Il colpo, riuscito, è avvenuto lungo la strada statale 96. Secondo quanto riporta Rai News, i malviventi avrebbero fatto esplodere due bombe carta e diversi colpi di arma da fuoco, sembrerebbe dei kalashnikov, bloccando così la marcia del veicolo. (Tuscia Web)