Portavalori era diretto ad Altamura, bottino di 1 milione di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era diretto ad Altamura il furgone portavalori che questa mattina ha subito una rapina con un assalto para-militare in piena regole. Secondo alcune stime, il bottino sarebbe di un milione di euro. Inizialmente si era parlato di due portavalori ma si è poi verificato che uno è il blindato che è stato assaltato.I banditi erano circa una decina ed hanno colpito con tecniche che sono ormai collaudate sulle grandi arterie stradali. (AltamuraLife)
La notizia riportata su altri media
I malviventi sono riusciti a portare via un bottino da circa un milione di euro. Sono state utilizzate armi pesanti e bombe (Livesicilia.it)
Risultano illese le guardie giurate che erano a bordo.La strada è stata bloccata sulla carreggiata coinvolta dalla rapina, avvenuta con modalità molto violente, per l'uso di armi pesanti e ordigni. I banditi hanno fatto esplodere delle bombe e dopo aver prelevato il bottino hanno dato fuoco ai mezzi. (GravinaLife)
Bari: assalto a portavalori, mezzi in fiamme su strada L'azione, pianificata con estrema precisione, ha visto l'utilizzo di armi pesanti e bombe (Ottopagine)
Un commando armato ha messo a ferro e fuoco la statale 96 a Grumo Appula, direzione Altamura. I malviventi hanno preso di mira un portavalori, ripulito del contenuto, circa un milione di euro e poi dato alle fiamme. (l'Immediato)
Stando a quanto si apprende, le corsie sono state bloccate da entrambi i lati per assaltare il furgone che poi è stato dato alle fiamme, in modo da agevolare la fuga. Il commando di banditi ha utilizzato bombe e kalashnikov. (l'Immediato)
Assalti con kalashnikov, bombe e macchine date alle fiamme per bloccare le corsie. (Corriere della Sera)