Assalto in stile militare al portavalori: bombe, fiamme e kalashnikov, come hanno fatto i banditi a fuggire con un milione di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sull'asfalto, nel tratto di statale tra Bari e Altamura vicino a Toritto, i cerchietti che i carabinieri hanno disegnato col gesso e indicato con i cartellini gialli, segnano un numero che spaventa: 50. Tanti sono stati i proiettili esplosi premendo i grilletti dei kalashnikov, dal commando che questa mattina in una azione fulminea, è riuscito a rapinare di quasi un milione di euro un portavalori diretto a una banca di Altamura. (leggo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Era diretto ad Altamura il furgone portavalori che questa mattina ha subito una rapina con un assalto para-militare in piena regole. Secondo alcune stime, il bottino sarebbe di un milione di euro. (AltamuraLife)
Un furgone portavalori è stato assaltato questa mattina sulla strada statale 96 ''Barese'', in territorio di Grumo Appula, mentre era diretto ad Altamura. Ha agito una banda di una decina di persone che si è mossa con le tecniche para-militari già viste su altre autostrade e sulla statale 16 in Puglia in più circostanze. (Today.it)
Secondo la prima ricostruzione, i banditi hanno fatto esplodere delle bombe e dopo aver prelevato il bottino hanno dato fuoco ai mezzi. Risultano illese le guardie giurate che erano a bordo. (CremonaOggi)
Assalto ad un portavalori questa mattina nel Barese sulla Statale 96, in direzione Altamura, all'altezza di Toritto. Stando alle prime informazioni, i banditi avrebbero utilizzato bombe e armi pesanti e fatto esplodere il furgone con all'interno le guardie, che solo per un caso fortuito non hanno riportato ferite e sono riuscite ad uscire in tempo. (LecceSette)
Assalto armato e scene da far west: auto in fiamme, esplosivi e colpi di mitragliette. Colonne di fumo e strada bloccata. Un assalto pianificato e messo in atto alla stregua di un'azione militare. Il 4 luglio scorso un blindato è stato preso di mira sulla statale 613, all'altezza di Torchiarolo, tra Lecce e Brindisi. (quotidianodipuglia.it)
Due furgoni portavalori sono stati assaltati e rapinati sulla strada statale 96, nel tratto fra Mellitto e Altamura, in direzione di Altamura-Matera. Risultano illese le guardie giurate che erano a bordo. (GravinaLife)