Bari: Assalto a un portavalori, inferno sulla Ss96
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Assalto ad un portavalori questa mattina sulla Ss96 in direzione Altamura, all'altezza di Toritto.Stando alle prime informazioni i banditi avrebbero utilizzato bombe e armi pesanti e fatto esplodere il furgone con all'interno le guardie, che solo per un caso fortuito non hanno riportato ferite e sono riuscite ad uscire in tempo.Il commando sarebbe stato composto da almeno dieci persone, che avrebbero bloccato la strada in entrambe le direzioni prima di mettere in atto il proprio piano. (BariViva)
La notizia riportata su altre testate
Il commando di banditi ha utilizzato bombe e kalashnikov. Il bottino è da quantificare. (l'Immediato)
Inizialmente si era parlato di due portavalori ma si è poi verificato che uno è il blindato che è stato assaltato.I banditi erano circa una decina ed hanno colpito con tecniche che sono ormai collaudate sulle grandi arterie stradali. (AltamuraLife)
I banditi hanno fatto esplodere delle bombe e dopo aver prelevato il bottino hanno dato fuoco ai mezzi. Risultano illese le guardie giurate che erano a bordo.La strada è stata bloccata sulla carreggiata coinvolta dalla rapina, avvenuta con modalità molto violente, per l'uso di armi pesanti e ordigni. (GravinaLife)
Questa mattina, poco prima delle 8, terrore sulla statale 96 in direzione di Altamura, dove un gruppo di criminali ha assaltato un portavalori all'altezza di Toritto, nel Barese. L'azione, pianificata con estrema precisione, ha visto l'utilizzo di armi pesanti e bombe: i malviventi hanno incendiato alcune auto lungo la carreggiata, creando una barriera per fermare il furgone blindato e bloccare ogni possibilità di transito. (Ottopagine)
La strada è bloccata, mentre indagano i Carabinieri del posto. Due furgoni portavalori sono stati assaltati e rapinati stamane sulla strada statale 96, nel tratto fra Mellitto e Altamura, in direzione di Altamura, in provincia di Bari (Adnkronos)
Attimi di paura questa mattina sulla ss96 all’altezza di Toritto, in direzione Altamura, dove si è verificato l’assalto ad un portavalori. I malviventi, almeno 10, hanno utilizzato bombe e armi pesanti (sarebbero stati uditi diversi colpi di kalashnikov), secondo le prime ricostruzioni, e fatto esplodere il furgone con all’interno le guardie che solo per un caso fortuito non hanno riportato ferite e sono riuscite ad uscire in tempo. (Quinto Potere)