Far West su statale pugliese, stavolta il colpo al portavalori riesce. Malviventi scappano con un milione di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scene da film in Puglia, ancora una volta. Un commando armato ha messo a ferro e fuoco la statale 96 a Grumo Appula, direzione Altamura. Un vero e proprio far west con utilizzo di ordigni e kalashnikov. Solo per puro caso non si sono state vittime. I malviventi hanno preso di mira un portavalori, ripulito del contenuto, circa un milione di euro e poi dato alle fiamme. I veicoli incendiati hanno bloccato per diverso tempo gli accessi da entrambe le direzioni. (l'Immediato)
Ne parlano anche altri giornali
Auto in fiamme, sistemate sulla statale 96, per fermare la corsa di un furgone blindato portavalori e rapinarlo. È quanto accaduto poco prima delle 8 di questa mattina, sei novembre, vicino Toritto, in provincia di Bari. (Corriere della Sera)
Attimi di paura questa mattina sulla ss96 all’altezza di Toritto, in direzione Altamura, dove si è verificato l’assalto ad un portavalori. Non è escluso che possano essere due i portavalori finiti nel mirino della banda. (Quinto Potere)
La strada è bloccata, mentre indagano i Carabinieri del posto. Risultano illese le guardie giurate che erano a bordo. (CremonaOggi)
Assalto ad un portavalori questa mattina sulla Ss96 in direzione Altamura, all'altezza di Toritto.Stando alle prime informazioni i banditi avrebbero utilizzato bombe e armi pesanti e fatto esplodere il furgone con all'interno le guardie, che solo per un caso fortuito non hanno riportato ferite e sono riuscite ad uscire in tempo. (BariViva)
Un furgone portavalori è stato assaltato questa mattina sulla strada statale 96 ''Barese'', in territorio di Grumo Appula, mentre era diretto ad Altamura. Ha agito una banda di una decina di persone che si è mossa con le tecniche para-militari già viste su altre autostrade e sulla statale 16 in Puglia in più circostanze. (Today.it)
: Il colpo, riuscito, è avvenuto lungo la strada statale 96. Secondo quanto riporta Rai News, i malviventi avrebbero fatto esplodere due bombe carta e diversi colpi di arma da fuoco, sembrerebbe dei kalashnikov, bloccando così la marcia del veicolo. (Tuscia Web)