Tre assalti in 4 mesi sulle statali pugliesi: bombe e azioni paramilitari per sbancare i portavalori

Tre assalti in 4 mesi sulle statali pugliesi: bombe e azioni paramilitari per sbancare i portavalori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

È il terzo assalto armato in stile far west sulle statali pugliesi negli ultimi quattro mesi. Il 4 luglio scorso un blindato è stato preso di mira sulla statale 613, all'altezza di Torchiarolo, tra Lecce e Brindisi. Assalto armato e scene da far west: auto in fiamme, esplosivi e colpi di mitragliette. Colonne di fumo e strada bloccata. Un assalto pianificato e messo in atto alla stregua di un'azione militare. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli aggressori hanno agito usando bombe carta e kalashnikov, bloccando la strada in entrambi i sensi di marcia e dando poi alle fiamme il furgone dopo aver portato via la refurtiva. Il bott… (La Repubblica)

Il commando sarebbe stato composto da almeno dieci persone, che avrebbero bloccato la strada in entrambe le direzioni prima di mettere in atto il proprio piano. (LecceSette)

I malviventi, almeno 10, hanno utilizzato bombe e armi pesanti (sarebbero stati uditi diversi colpi di kalashnikov), secondo le prime ricostruzioni, e fatto esplodere il furgone con all’interno le guardie che solo per un caso fortuito non hanno riportato ferite e sono riuscite ad uscire in tempo. (Quinto Potere)

Bari, assalto ad un portavalori tra Toritto e Altamura sulla ss96. Usate due bombe. «Tragedia sfiorata»

TORITTO (BARI) – Momenti di paura nella mattinata di oggi, mercoledì 6 novembre, sulle strade della Puglia. Intorno alle 8, alcune auto in fiamme sono state sistemate sulla statale 96 per fermare la corsa di un furgone portavalori, poi preso d’assalto e rapinato nei pressi di Toritto, in direzione Altamura, nel Barese. (Livesicilia.it)

Solo per puro caso non si sono state vittime. Scene da film in Puglia, ancora una volta. (l'Immediato)

Auto in fiamme, sistemate sulla statale 96, per fermare la corsa di un furgone blindato portavalori e rapinarlo. È quanto accaduto poco prima delle 8 di questa mattina, sei novembre, vicino Toritto, in provincia di Bari. (Corriere della Sera)