Gravina: SS 96, assalto a due furgoni portavalori

Gravina: SS 96, assalto a due furgoni portavalori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GravinaLife INTERNO

Due furgoni portavalori sono stati assaltati e rapinati sulla strada statale 96, nel tratto fra Mellitto e Altamura, in direzione di Altamura-Matera. I banditi hanno fatto esplodere delle bombe e dopo aver prelevato il bottino hanno dato fuoco ai mezzi. Risultano illese le guardie giurate che erano a bordo.La strada è stata bloccata sulla carreggiata coinvolta dalla rapina, avvenuta con modalità molto violente, per l'uso di armi pesanti e ordigni. (GravinaLife)

La notizia riportata su altre testate

Questa mattina, poco prima delle 8, terrore sulla statale 96 in direzione di Altamura, dove un gruppo di criminali ha assaltato un portavalori all'altezza di Toritto, nel Barese. L'azione, pianificata con estrema precisione, ha visto l'utilizzo di armi pesanti e bombe: i malviventi hanno incendiato alcune auto lungo la carreggiata, creando una barriera per fermare il furgone blindato e bloccare ogni possibilità di transito. (Ottopagine)

TORITTO (BARI) – Momenti di paura nella mattinata di oggi, mercoledì 6 novembre, sulle strade della Puglia. Intorno alle 8, alcune auto in fiamme sono state sistemate sulla statale 96 per fermare la corsa di un furgone portavalori, poi preso d’assalto e rapinato nei pressi di Toritto, in direzione Altamura, nel Barese. (Livesicilia.it)

È il terzo assalto armato in stile far west sulle statali pugliesi negli ultimi quattro mesi. Assalto armato e scene da far west: auto in fiamme, esplosivi e colpi di mitragliette. Colonne di fumo e strada bloccata. (quotidianodipuglia.it)

Assalto a portavalori a Grumo Appula (Bari): “Usati anche bombe e kalashnikov”

Leggi tutta la notizia Due furgoni portavalori sono stati assaltati e rapinati sulla strada statale 96, nel tratto fra Mellitto e Altamura, in direzione di Altamura - Matera. (Virgilio)

Sull'asfalto, nel tratto di statale tra Bari e Altamura vicino a Toritto, i cerchietti che i carabinieri hanno disegnato col gesso e indicato con i cartellini gialli, segnano un numero che spaventa: 50. (leggo.it)

Un commando armato, composto da almeno dieci persone, ha assaltato un mezzo che viaggiava sulla Strada statale 96. I banditi hanno fatto esplodere due bombe carta e diversi colpi d’arma da fuoco da più armi da guerra, presumibilmente dei kalashnikov, per bloccare la marcia del mezzo e minacciare chi era alla guida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)