Assalto al portavalori con bombe carta e kalashnikov, rubato oltre un milione di euro

Assalto al portavalori con bombe carta e kalashnikov, rubato oltre un milione di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web INTERNO

Il commando sarebbe stato composto da almeno dieci persone - Indaga la polizia : Bari – Assalto a un portavalori a Grumo Appula, in provincia di Bari. A quanto si apprende, sarebbe entrato in azione un commando composto da almeno dieci persone armate. Polizia Il colpo, riuscito, è avvenuto lungo la strada statale 96. Secondo quanto riporta Rai News, i malviventi avrebbero fatto esplodere due bombe carta e diversi colpi di arma da fuoco, sembrerebbe dei kalashnikov, bloccando così la marcia del veicolo. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri giornali

Attimi di paura questa mattina sulla ss96 all’altezza di Toritto, in direzione Altamura, dove si è verificato l’assalto ad un portavalori. I malviventi, almeno 10, hanno utilizzato bombe e armi pesanti (sarebbero stati uditi diversi colpi di kalashnikov), secondo le prime ricostruzioni, e fatto esplodere il furgone con all’interno le guardie che solo per un caso fortuito non hanno riportato ferite e sono riuscite ad uscire in tempo. (Quinto Potere)

Secondo la prima ricostruzione, i banditi hanno fatto esplodere delle bombe e dopo aver prelevato il bottino hanno dato fuoco ai mezzi. La strada è bloccata, mentre indagano i Carabinieri del posto. (CremonaOggi)

Il commando sarebbe stato composto da almeno dieci persone, che avrebbero bloccato la strada in entrambe le direzioni prima di mettere in atto il proprio piano. (LecceSette)

Tre assalti in 4 mesi sulle statali pugliesi: bombe e azioni paramilitari per sbancare i portavalori

Sull'asfalto, nel tratto di statale tra Bari e Altamura vicino a Toritto, i cerchietti che i carabinieri hanno disegnato col gesso e indicato con i cartellini gialli, segnano un numero che spaventa: 50. (leggo.it)

Stando a quanto si apprende, le corsie sono state bloccate da entrambi i lati per assaltare il furgone che poi è stato dato alle fiamme, in modo da agevolare la fuga. Il bottino è da quantificare. (l'Immediato)

Il 4 luglio scorso un blindato è stato preso di mira sulla statale 613, all'altezza di Torchiarolo, tra Lecce e Brindisi. Assalto armato e scene da far west: auto in fiamme, esplosivi e colpi di mitragliette. (quotidianodipuglia.it)