Assalto a un blindato portavalori: bombe carta e auto in fiamme sulla statale

Assalto a un blindato portavalori: bombe carta e auto in fiamme sulla statale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Un furgone portavalori è stato assaltato questa mattina sulla strada statale 96 ''Barese'', in territorio di Grumo Appula, mentre era diretto ad Altamura. Ha agito una banda di una decina di persone che si è mossa con le tecniche para-militari già viste su altre autostrade e sulla statale 16 in Puglia in più circostanze. Uno è il blindato che è stato preso di mira (inizialmente si era parlato di due) e quattro sono i furgoni e le auto che i banditi hanno lasciato di traverso sia nel senso di marcia del portavalori che nella parte retrostante. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Risultano illese le guardie giurate che erano a bordo. (Adnkronos) – Due furgoni portavalori sono stati assaltati e rapinati stamane sulla strada statale 96, nel tratto fra Mellitto e Altamura, in direzione di Altamura, in provincia di Bari. (CremonaOggi)

Non è escluso che possano essere due i portavalori finiti nel mirino della banda. Attimi di paura questa mattina sulla ss96 all’altezza di Toritto, in direzione Altamura, dove si è verificato l’assalto ad un portavalori. (Quinto Potere)

Un commando armato, composto da almeno dieci persone, ha assaltato un mezzo che viaggiava sulla Strada statale 96. I banditi hanno fatto esplodere due bombe carta e diversi colpi d’arma da fuoco da più armi da guerra, presumibilmente dei kalashnikov, per bloccare la marcia del mezzo e minacciare chi era alla guida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Portavalori era diretto ad Altamura, bottino di 1 milione di euro

Stando a quanto si apprende, le corsie sono state bloccate da entrambi i lati per assaltare il furgone che poi è stato dato alle fiamme, in modo da agevolare la fuga. Strade di Puglia a ferro e fuoco per un assalto a un portavalori sulla statale 96 nel Barese, all’altezza di Toritto, in direzione di Altamura, poco prima delle 8. (l'Immediato)

Sull'asfalto, nel tratto di statale tra Bari e Altamura vicino a Toritto, i cerchietti che i carabinieri hanno disegnato col gesso e indicato con i cartellini gialli, segnano un numero che spaventa: 50. (leggo.it)

Era diretto ad Altamura il furgone portavalori che questa mattina ha subito una rapina con un assalto para-militare in piena regole. Inizialmente si era parlato di due portavalori ma si è poi verificato che uno è il blindato che è stato assaltato. (AltamuraLife)