Il caso dei 4 docenti americani accoltellati in un parco di Jilin e il rischio di nuove frizioni Cina-Usa

Il caso dei 4 docenti americani accoltellati in un parco di Jilin e il rischio di nuove frizioni Cina-Usa
La Stampa ESTERI

Proprio di recente la telefonata tra Xi Jinping e Joe Biden aveva prodotto un accordo sull'aumento degli scambi culturali tra Cina e Stati Uniti. Dopo anni di tensioni e una condizione di semi guerra fredda anche nella ricerca e negli scambi studenteschi, le due grandi potenze si sono dette pronte a riattivare alcuni dei canali rimasti otturati negli scorsi anni. Quanto è accaduto lunedì 10 giugn… (La Stampa)

Su altri media

La notizia dell'accoltellamento di quattro docenti di un college statunitense avvenuto lo scorso 10 giugno in un parco pubblico di Jilin, in Cina, rischia di inasprire i rapporti già tesi tra le due superpotenze. (Today.it)

Arrestato un sospetto". I quattro docenti americani partecipavano ad un programma di partnership tra il Cornell College e la Beihua University di Jilin. (il Giornale)

Arrestato un sospetto". Gli Usa: "Profondamente preoccupati" (il Giornale)

Quattro insegnanti americani accoltellati in Cina

Quattro docenti statunitensi sono stati accoltellati in parco pubblico di Jilin, in Cina. Si tratta di professori universitari del Cornell College dell’Iowa, in trasferta nel Paese nell’ambito di uno scambio con l’Università di Beihua. (Virgilio Notizie)

È successo al Beishan Park di Jilin. I quattro feriti erano nel Paese nell’ambito di uno scambio con l’Università di Beihua. Ancora da chiarire le cause dell'aggressione. Nel frattempo la polizia ha diffuso l'identikit di quello che è ritenuto essere il principale sospettato datosi alla fuga e ancora ricercato ascolta articolo (Sky Tg24 )

Un’aggressione strana, rarissima nelle strade cinesi che sono molto più sicure e vigilate di quelle negli Stati Uniti e anche in Europa. Quattro insegnanti americani sono stati feriti a coltellate in Cina mentre visitavano un parco pubblico della città di Jilin (Corriere della Sera)