«Un’offesa al mondo del lavoro»: Cgil e Uil in piazza a Cagliari contro la manovra Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopodomani, venerdì 29 novembre, anche la Sardegna alza la voce contro la manovra finanziaria del governo Meloni. Alle 9 piazza Garibaldi a Cagliari sarà il punto di partenza di un corteo che si snoderà fino a piazza del Carmine, unendosi al grido di protesta che in questi giorni sta risuonando in tutta Italia. Il motivo? Una legge di bilancio che, secondo i sindacati, ignora le esigenze delle fasce più deboli e favorisce rendite e grandi ricchezze. (L'Unione Sarda.it)
Su altri media
Venerdì 29 novembre si preannuncia una giornata di disagi a livello nazionale a causa dello sciopero generale indetto dalle organizzazioni sindacali CGIL, UIL e COBAS. Anche Contarina sarà in sciopero dopodomani. (ilgazzettino.it)
Sale di intensità e si infiamma lo scontro sullo sciopero generale di venerdì. Lo scontro tra governo e i due sindacati guidati da Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, dunque, appare destinato a allargarsi dalla manovra allo stesso svolgimento dello sciopero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'Amministrazione Comunale di Taranto, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, comunica che domani, giovedì 28 novembre, verrà eseguito l'abbattimento di un grande albero di pino che sorge in Piazza Garibaldi, lato marciapiede di Corso Umberto. (Tarantini Time Quotidiano)
Protesta dei lavoratori della funzione pubblica davanti alle sedi di Roma Capitale in Campidoglio e del Ministero della Salute a Trastevere contro la manovra di bilancio 2024. FPGIL e UILFPL scelgono una doppia piazza a Roma per manifestare in vista dello sciopero generale del 29 novembre. (LAPRESSE)
Inizialmente previsto per 24 ore, lo sciopero è stato precettato dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini e ridotto a 4 ore “per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente”, ha spiegato il vicepremier. (Auto.it)
Sciopero dei trasporti, scatta la precettazione Ancora una volta governo e sindacati allo scontro. Il tema è lo sciopero generale di venerdì 29 proclamato da Cgil e Uil contro la manovra di bilancio (senza la Cisl). (Today.it)