Manovra. “Ssn va rianimato”: flash mob Fp Cgil e Uil Fpl a Ministero della Salute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra. “Ssn va rianimato”: flash mob Fp Cgil e Uil Fpl a Ministero della Salute “Ci sono delle risorse in più, ma è aumentata la spesa sanitaria e dobbiamo andare avanti nella riforma delle Case di comunità e nella medicina territoriale. Si deve investire nei professionisti, pagarli di più e non assumerli con contratti precari”, dicono le rappresentanze 26 NOV Due flash mob oggi a Roma, organizzati da Fp Cgil e Uil Fpl, presso la scalinata del Campidoglio e davanti al Ministero della Salute per protestare contro una Manovra di Bilancio che smantella lo stato sociale, taglia la sanità pubblica, disinveste sui servizi pubblici, non finanzia adeguatamente il rinnovo dei CCNL pubblici, non pone rimedio alla grave carenza di personale. (Quotidiano Sanità)
Su altri media
A differenza dello scorso anno, quando l’agitazione era stata divisa in più giornate a seconda delle regioni, quest’anno lo stop avverrà nella stessa giornata in tutta Italia. MILANO – Dalle scuole alla sanità, dai mezzi pubblici agli aerei l’Italia di prepara a un venerdì di fuoco per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil. (la Repubblica)
A rischio bus, tram, metro, traghetti ma anche diversi voli, anche se nel caso dei mezzi la durata dell'agitazione è stata dimezzata del ministero dei Trasporti tramite precettazione. Una nuova mobilitazione va ad aggiungersi al fitto calendario di novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
27 NOV Altri articoli in Lettere al direttore (Quotidiano Sanità)
L'Amministrazione Comunale di Taranto, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, comunica che domani, giovedì 28 novembre, verrà eseguito l'abbattimento di un grande albero di pino che sorge in Piazza Garibaldi, lato marciapiede di Corso Umberto. (Tarantini Time Quotidiano)
Fp Cgil: “Specialisti ambulatoriali interni sostengono lo sciopero del 29 novembre” (Quotidiano Sanità)
"La politica economica del governo è una lunga lista di tagli alla spesa di tutto ciò che è pubblico, senza alcuna seria politica delle entrate. (MBNews)