Manovra, la PA in piazza davanti al Campidoglio e al Ministero della Salute

Manovra, la PA in piazza davanti al Campidoglio e al Ministero della Salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
B-Lab Live! SALUTE

Protesta dei lavoratori della funzione pubblica davanti alle sedi di Roma Capitale in Campidoglio e del Ministero della Salute a Trastevere contro la manovra di bilancio 2024. FPGIL e UILFPL scelgono una doppia piazza a Roma per manifestare in vista dello sciopero generale del 29 novembre. Assieme ai sindacati lavoratori della polizia locale, infermieri, personale tecnico, servizi demografici, assistenti sociali, educatori ed educatrici (B-Lab Live!)

Su altri media

Questa mattina, Fp Cgil e Uil Fpl hanno dato vita a due flash mob a Roma, presso la scalinata del Campidoglio e davanti al Ministero della Salute, per protestare contro una Legge di Bilancio che, secondo i sindacati, mina le fondamenta dello stato sociale. (AssoCareNews.it)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 27 novembre 2024. (Today.it)

Inizialmente previsto per 24 ore, lo sciopero è stato precettato dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini e ridotto a 4 ore “per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente”, ha spiegato il vicepremier. (Auto.it)

Sciopero generale venerdì 29, ecco cosa si ferma in Emilia-Romagna. “Manovra devastante”

È la misura richiesta lunedì pomeriggio dalla Commissione di garanzia sugli scioperi al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, al fine di limitare entro una soglia di tollerabilità il pregiudizio dei cittadini utenti. (MilanoToday.it)

La Cgil e la Uil hanno proclamato per venerdì uno sciopero generale contro la Finanziaria del governo di Giorgia Meloni, criticando in particolare i tagli alla sanità, all’istruzione, ai servizi e la politica assente nei rinnovi dei contratti collettivi scaduti. (La Stampa)

BOLOGNA – Una manovra «devastante per le persone che rappresentiamo», fatta da un governo «che racconta frottole sulla legge di bilancio». (La Repubblica)