“Basta tagli alla pubblica amministrazione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Tagliare la pubblica amministrazione significare dare meno servizi ai cittadini”. Così la segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, dalla manifestazione di Roma sotto il Campidoglio. “La manovra rischia di colpire le amministrazioni locali – ha spiegato -, in virtù dei tagli e del blocco del turn-over, che vedranno una riduzione del perimetro pubblico e quindi dei servizi che possono offrire ai cittadini”. (Collettiva.it)
Su altre testate
È scontro totale con i sindacati, esattamente come l'anno scorso. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini firma la precettazione per ridurre da 8 a 4 le ore dello sciopero dei trasporti proclamato per venerdì nell'ambito di quello generale. (il Giornale)
La manovra del Governo viene accusata di disinvestire sulla sanità pubblica, ridurre le risorse per i servizi essenziali, trascurare il rinnovo dei contratti del pubblico impiego e ignorare la grave carenza di personale. (AssoCareNews.it)
Assieme ai sindacati lavoratori della polizia locale, infermieri, personale tecnico, servizi demografici, assistenti sociali, educatori ed educatrici. FPGIL e UILFPL scelgono una doppia piazza a Roma per manifestare in vista dello sciopero generale del 29 novembre. (LAPRESSE)
Nonostante i ripetuti tentativi del ministro dei Trasporto Matteo Salvini di evitare il blocco, firmando un'ordinanza di precettazione dello sciopero, venerdì 29 novembre lo sciopero generale si farà, come richiesto dai sindacati Cgil, Uil, Cobas Lavoro Privato, Cub, Sgb. (QuiFinanza)
Lo si legge sul sito di Ita che spiega "La Compagnia si è vista costretta a cancellare 68 voli, di cui 18 internazionali e 50 domestici, previsti nel giorno dello sciopero. (Tiscali Notizie)
Permettetemi di avere il dubbio che se uno convoca uno sciopero su una legge di bilancio prima ancora di conoscerla, qualche pregiudizio ce l'abbia". (Adnkronos)