Monza, flash mob CGIL per un più giusto sistema fiscale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Flat tax ed evasione smantellano sanità e istruzione". Recita così lo striscione di Cgil di Monza e Brianza che ieri, 21 novembre, sotto la sede dell'Agenzia delle Entrate a Monza, si è riunita in un flash mob per rivendicare un più giusto sistema fiscale. "La politica economica del governo è una lunga lista di tagli alla spesa di tutto ciò che è pubblico, senza alcuna seria politica delle entrate. (MBNews)
Su altre testate
"A seguito della proclamazione di uno sciopero generale dei settori pubblici e privati e dello staff handler degli scali di Milano Linate e Venezia, previsto per la giornata di venerdì 29 novembre, potrebbero verificarsi alcune modifiche dell'operativo dei voli di Ita Airways". (Tiscali Notizie)
Il motivo? Una legge di bilancio che, secondo i sindacati, ignora le esigenze delle fasce più deboli e favorisce rendite e grandi ricchezze. (L'Unione Sarda.it)
È scontro totale con i sindacati, esattamente come l'anno scorso. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini firma la precettazione per ridurre da 8 a 4 le ore dello sciopero dei trasporti proclamato per venerdì nell'ambito di quello generale. (il Giornale)
Per il secondo anno consecutivo il ministro PrecettoLaQualunque – il copyright è de il manifesto – Matteo Salvini ha tagliato lo sciopero generale di Cgil e Uil. (il manifesto)
Le motivazioni sono diverse, come sempre, dalla modifica alla Manovra di bilancio 2025 alla richiesta di aumento dei salari e delle pensioni, dall'aumento dei finanziamenti a sanità, istruzione, servizi pubblici all'investimento in politiche industriali. (QuiFinanza)
“La manovra rischia di colpire le amministrazioni locali – ha spiegato -, in virtù dei tagli e del blocco del turn-over, che vedranno una riduzione del perimetro pubblico e quindi dei servizi che possono offrire ai cittadini”. (Collettiva.it)