Chi sciopera il 29 novembre 2024: orario ridotto per bus, metro e aerei

Chi sciopera il 29 novembre 2024: orario ridotto per bus, metro e aerei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Una nuova mobilitazione va ad aggiungersi al fitto calendario di novembre. Per venerdì 29, Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale che riguarderà pubblico e privato, dalla sanità alla scuola fino ai trasporti (treni esclusi). A rischio bus, tram, metro, traghetti ma anche diversi voli, anche se nel caso dei mezzi la durata dell'agitazione è stata dimezzata del ministero dei Trasporti tramite precettazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

"La legge di bilancio del governo Meloni è uno schiaffo alla sanità pubblica che subisce gravi tagli. La tutela della salute dei cittadini è il principale obiettivo che ogni governo deve perseguire per garantire stesse possibilità di cure a tutti, nessuno escluso. (Quotidiano Sanità)

Così la segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, dalla manifestazione di Roma sotto il Campidoglio. “La manovra rischia di colpire le amministrazioni locali – ha spiegato -, in virtù dei tagli e del blocco del turn-over, che vedranno una riduzione del perimetro pubblico e quindi dei servizi che possono offrire ai cittadini”. (Collettiva.it)

Lo stop, programmato per 29 novembre, vedrà fermarsi tutti i settori del pubblico e del privato e, di conseguenza, toccherà tantissimi servizi a Napoli. Nuovo sciopero nel fine settimana. (ilmattino.it)

Landini il capopopolo non si ferma: vuole bloccare l’Italia un giorno intero

Ancora una volta i sindacati, per la precisione Cgil e Uil, interpretano il ruolo di vera opposizione al governo guidato da Giorgia Meloni. (Nicola Porro)

Assieme ai sindacati lavoratori della polizia locale, infermieri, personale tecnico, servizi demografici, assistenti sociali, educatori ed educatrici. FPGIL e UILFPL scelgono una doppia piazza a Roma per manifestare in vista dello sciopero generale del 29 novembre. (LAPRESSE)

“Anche gli Specialisti Ambulatoriali Interni (Medici, Veterinari, Biologi, Chimici, Psicologi) sostengono convintamente lo Sciopero Generale del prossimo 29 novembre”. Lo dichiara il Coordinamento Nazionale Fp Cgil SAI. (Fp Cgil)