Sciopero trasporti 29 novembre, da Roma a Milano bus e metro fermi: orari e modalità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante i ripetuti tentativi del ministro dei Trasporto Matteo Salvini di evitare il blocco, firmando un'ordinanza di precettazione dello sciopero, venerdì 29 novembre lo sciopero generale si farà, come richiesto dai sindacati Cgil, Uil, Cobas Lavoro Privato, Cub, Sgb. Le motivazioni sono diverse, come sempre, dalla modifica alla Manovra di bilancio 2025 alla richiesta di aumento dei salari e delle pensioni, dall'aumento dei finanziamenti a sanità, istruzione, servizi pubblici all'investimento in politiche industriali. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri media
Fp Cgil: “Specialisti ambulatoriali interni sostengono lo sciopero del 29 novembre” (Quotidiano Sanità)
Ridurre a quattro ore la durata dello sciopero generale del prossimo 29 novembre, relativamente ai settori del trasporto passeggeri, dal momento che si profila "il fondato pericolo di un pregiudizio grave e imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati". (MilanoToday.it)
Nuovo sciopero nel fine settimana. Lo stop, programmato per 29 novembre, vedrà fermarsi tutti i settori del pubblico e del privato e, di conseguenza, toccherà tantissimi servizi a Napoli. (ilmattino.it)
Questa mattina, Fp Cgil e Uil Fpl hanno dato vita a due flash mob a Roma, presso la scalinata del Campidoglio e davanti al Ministero della Salute, per protestare contro una Legge di Bilancio che, secondo i sindacati, mina le fondamenta dello stato sociale. (AssoCareNews.it)
"A seguito della proclamazione di uno sciopero generale dei settori pubblici e privati e dello staff handler degli scali di Milano Linate e Venezia, previsto per la giornata di venerdì 29 novembre, potrebbero verificarsi alcune modifiche dell'operativo dei voli di Ita Airways". (Tiscali Notizie)
Unico settore escluso dalla protesta sarà il trasporto ferroviar… A differenza dello scorso anno, quando l’agitazione era stata divisa in più giornate a seconda delle regioni, quest’anno lo stop avverrà nella stessa giornata in tutta Italia. (la Repubblica)