Sciopero, Di Franco (Fillea Cgil): "Governo non vede disagio sociale dei lavoratori"

Sciopero, Di Franco (Fillea Cgil): Governo non vede disagio sociale dei lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"Noi siamo convinti che questa Manovra non guardi alle condizioni reali del Paese e che il governo non percepisca il disagio sociale che oggi attraversano i lavoratori. Disagio sociale che è sotto gli occhi di tutti. Il governo parla di crescita ma abbiamo la produzione industriale in calo e tantissime crisi nel comparto manifatturiero. E sembra che nessuno abbia idea di che tipo di sviluppo questo Paese deve avere e quale centralità produttiva nel contesto anche internazionale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Lo sciopero generale di per … (L'HuffPost)

Protesta dei lavoratori della funzione pubblica davanti alle sedi di Roma Capitale in Campidoglio e del Ministero della Salute a Trastevere contro la manovra di bilancio 2024. FPGIL e UILFPL scelgono una doppia piazza a Roma per manifestare in vista dello sciopero generale del 29 novembre. (LAPRESSE)

26 NOV “Ci sono delle risorse in più, ma è aumentata la spesa sanitaria e dobbiamo andare avanti nella riforma delle Case di comunità e nella medicina territoriale. Si deve investire nei professionisti, pagarli di più e non assumerli con contratti precari”, dicono le rappresentanze (Quotidiano Sanità)

Chi sciopera il 29 novembre 2024: orario ridotto per bus, metro e aerei

"La legge di bilancio del governo Meloni è uno schiaffo alla sanità pubblica che subisce gravi tagli. La tutela della salute dei cittadini è il principale obiettivo che ogni governo deve perseguire per garantire stesse possibilità di cure a tutti, nessuno escluso. (Quotidiano Sanità)

“La manovra rischia di colpire le amministrazioni locali – ha spiegato -, in virtù dei tagli e del blocco del turn-over, che vedranno una riduzione del perimetro pubblico e quindi dei servizi che possono offrire ai cittadini”. (Collettiva.it)

Una nuova mobilitazione va ad aggiungersi al fitto calendario di novembre. Per venerdì 29, Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale che riguarderà pubblico e privato, dalla sanità alla scuola fino ai trasporti (treni esclusi). (QUOTIDIANO NAZIONALE)