Actv, scatta la precettazione: sciopero dalle 9 alle 13 per venerdì 29 novembre. Ecco tutte le modifiche al servizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizialmente previsto per l'intera giornata, durerà invece solo quattro ore lo sciopero indetto da Cgil e Uil in programma venerdì 29 novembre. L'accorciamento è dovuto alla precettazione imposta dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Disagi dunque limitati per la cittadinanza del Comune di Venezia, alle prese comunque con la rimodulazione degli orari da parte di Actv. Navigazione Nel servizio navigazione verranno garantiti i collegamenti minimi. (La Nuova Venezia)
La notizia riportata su altri media
Non cambia invece l’orario per l’astensione degli altri settori, mentre lo stop non riguarderà i trasporti ferroviari e di merci su rotaia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sullo sciopero dei trasporti del 29 novembre proclamato da Cgil e Uil per protestare contro la manovra economica. (Today.it)
Lo ha detto in un punto stampa il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, commentando l’iniziativa del ministero dei Trasporti di precettare lo sciopero del 29 novembre. “Io non so se con Salvini è un braccio di ferro, ma noi abbiamo rispettato la legge“. (Il Fatto Quotidiano)
Questo strumento, regolamentato dalla legge numero 146 del 1990, successivamente modificata dalla legge numero 83 del 2000, nasce per bilanciare il diritto di sciopero con la tutela di diritti costituzionali fondamentali. (WIRED Italia)
SI tratta dell'ennesimo giorno in cui i sindacati decidono di fermare il Paese per boicottare il governo e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il segretario della Cgil e il leader della Uil Pierpaolo Bombardieri avevano indetto uno sciopero generale per la giornata di venerdì 29 novembre. (Liberoquotidiano.it)
La protesta, motivata dall’opposizione alla legge di bilancio, coinvolgerà numerosi settori, compreso quello dei servizi ambientali, con ripercussioni dirette sulla raccolta dei rifiuti. Anche Contarina sarà in sciopero dopodomani. (ilgazzettino.it)