Sciopero generale 29 novembre trasporti, quanto dura e cosa cambia con la precettazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È di nuovo scontro sullo sciopero. A ridosso dello stop generale, proclamato da Cgil e Uil per venerdì 29 novembre contro la manovra di bilancio - il terzo di fila da quando c'è il governo Meloni e senza la Cisl -, si riaccende la disputa tra i due sindacati da una parte e il vicepremier e ministro Matteo Salvini dall'altra. «Stiamo investendo miliardi - ha detto Salvini - nelle metropolitane di Milano, Napoli, Torino (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
“Queste settimane abbiamo anche avviato un confronto con la commissione di garanzia ma appena è arrivata la chiamata del padrone ha risposto: obbedisco. Lo ha detto in un punto stampa il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, commentando l’iniziativa del ministero dei Trasporti di precettare lo sciopero del 29 novembre. (Il Fatto Quotidiano)
Legge bilancio, sciopero CGIL e UIL: Salvini firma precettazione contro 8 ore di stop trasporti. Per i sindacati è una limitazione del diritto, “impugneremo” Di (Orizzonte Scuola)
L'accorciamento è dovuto alla precettazione imposta dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Inizialmente previsto per l'intera giornata, durerà invece solo quattro ore lo sciopero indetto da Cgil e Uil in programma venerdì 29 novembre. (La Nuova Venezia)
Venerdì 29 novembre lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra resta di 8 ore o per l'intero turno di lavoro per tutti i settori pubblici e privati, ad eccezione dei trasporti dove, a seguito della precettazione, viene ridotto a 4 ore in particolare per il trasporto pubblico locale, il trasporto aereo e marittimo. (Tiscali Notizie)