Disposto abbattimento di un albero pericolante in Piazza Garibaldi

Disposto abbattimento di un albero pericolante in Piazza Garibaldi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

L'Amministrazione Comunale di Taranto, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, comunica che domani, giovedì 28 novembre, verrà eseguito l'abbattimento di un grande albero di pino che sorge in Piazza Garibaldi, lato marciapiede di Corso Umberto. La decisione si è resa necessaria a causa di una vistosa inclinatura che, provocata da un progressivo cedimento strutturale, crea una concreta condizione di pericolo per la sicurezza dei cittadini. (Tarantini Time Quotidiano)

Su altri media

​"Dal governo questo è un attacco a rappresentanza e democrazia. Da Salvini in primis è un attacco al diritto di sciopero. Quando vede Cgil e Uil vede rosso". Maurizio Landini, segretario generale del sindacato Cgil, è intervistato da Alessandro De Angelis, vicedirettore di Huffpost all'evento "Superare il Mismatch". (L'HuffPost)

AVM/Actv comunica che in riferimento allo sciopero nazionale proclamato per l'intera giornata di venerdì 29 novembre da più sigle sindacali, a seguito dell’ordinanza ministeriale n. 200T che ne ha limitato a 4 ore la durata, l’agitazione, limitatamente ai servizi di trasporto pubblico e alla correlata rete vendita, coprirà la fascia oraria 9-13. (Live Comune di Venezia)

Manovra. “Ssn va rianimato”: flash mob Fp Cgil e Uil Fpl a Ministero della Salute Due flash mob oggi a Roma, organizzati da Fp Cgil e Uil Fpl, presso la scalinata del Campidoglio e davanti al Ministero della Salute per protestare contro una Manovra di Bilancio che smantella lo stato sociale, taglia la sanità pubblica, disinveste sui servizi pubblici, non finanzia adeguatamente il rinnovo dei CCNL pubblici, non pone rimedio alla grave carenza di personale. (Quotidiano Sanità)

Napoli, divieto di circolazione in alcune strade per lo sciopero del 28 e 29 novembre: il piano traffico

Inizialmente previsto per 24 ore, lo sciopero è stato precettato dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini e ridotto a 4 ore “per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente”, ha spiegato il vicepremier. (Auto.it)

Nonostante i ripetuti tentativi del ministro dei Trasporto Matteo Salvini di evitare il blocco, firmando un'ordinanza di precettazione dello sciopero, venerdì 29 novembre lo sciopero generale si farà, come richiesto dai sindacati Cgil, Uil, Cobas Lavoro Privato, Cub, Sgb. (QuiFinanza)

Il Comune di Napoli, infatti, ha diramato un piano traffico e un dispositivo di regolamentazione in modo di diminuire al minimo i danni causati dalle varie manifestazioni sindacali organizzate in giro per la città. (ilmattino.it)