Sciopero, che cos'è la precettazione e che cosa cambia per il 29 novembre: sul ricorso deciderà il Tar

Sciopero, che cos'è la precettazione e che cosa cambia per il 29 novembre: sul ricorso deciderà il Tar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente, riducendo a quattro ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì», ha spiegato il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, in un videomessaggio diffuso dopo aver appena firmato la precettazione per lo sciopero proclamato dai sindacati il prossimo venerdì 29 novembre. Con il termine precettazione s’intende il provvedimento amministrativo straordinario col quale la competente autorità (ministero) impone il termine di uno sciopero. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

In vista dello sciopero generale di venerdì 29 novembre, indetto in tutta Italia da Cgil, Uil e sindacati di base, chi dovrà comunque spostarsi per lavoro o studio potrà fare affidamento sulle fasce garantite dei mezzi. (StartupItalia)

Per AVs il leader della Lega 'vuole lo scontro'. PEr evitare l'ennesimo venerdì di Caos, dice il ministro dei Trasporti che ha ridotto a 4 ore l'astensione indetta da alcuni sindacati per il 29 novembre. (AGI - Agenzia Italia)

Per il momento è confermato lo sciopero generale di venerdì 29 novembre, ma qualcosa potrebbe cambiare nelle prossime ore. Il ministero dei trasporti, al termine dell’incontro con le organizzazioni sindacali di martedì, ha fatto sapere che potrebbe essere precettato. (MilanoToday.it)

Salvini precetta ancora. Cgil e Uil: impugniamo

È di nuovo scontro tra Matteo Salvini e i leader di Cgil e Uil, Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri. Il ministro dei Trasporti li riceve per un breve incontro al Mit, poi chiude annunciando la precettazione, che firma poco dopo. (ilmattino.it)

È di nuovo scontro tra Matteo Salvini e i leader di Cgil e Uil, Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri. I sindacati confermano la mobilitazione nei trasporti di 8 ore, nell'ambito dello sciopero generale contro la manovra del 29 novembre. (ilgazzettino.it)

Per il secondo anno consecutivo il ministro PrecettoLaQualunque – il copyright è de il manifesto – Matteo Salvini ha tagliato lo sciopero generale di Cgil e Uil. (il manifesto)