La GTV 500 di Luciano Ligabue in mostra al Motoraduno Guzzi a Mandello

La GTV 500 di Luciano Ligabue in mostra al Motoraduno Guzzi a Mandello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO ECONOMIA

Mandello del Lario (Lecco), 13 settembre 2024 – Non sono moto, sono opere d'arte. Per questo Ligabue ne ha avute sedici. Si è inoltre dipinto un autoritratto che lo ritrae in sella ad una di esse. La Guzzi di Ligabue Proprio una delle Moto Guzzi di uno dei più importanti artisti del XX secolo è esposta in questi giorni a Mandello del Lario. E' la GTV 500. La Guzzi GTV 500 - una vera rivoluzione quando è nata nel 1934 - appartenuta al pittore Antonio Ligabue (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Era attesa proprio come una star a Mandello la Moto Guzzi appartenuto al pittore di Gualtieri Antonio Ligabue e da oggi gli appassionati i cultori del marchio dell’aquila avranno la possibilità di vederla nel suo splendore. (La Provincia Unica TV)

La grande festa della Moto Guzzi sta per iniziare nuovamente. La festa è iniziata e fino a domenica, Mandello del Lario accoglierà i guzzisti e i centauri provenienti da tutto il mondo per un indimenticabile weekend di fine estate, accompagnato dai colori e dai paesaggi unici delle sponde orientali del Lario e dalle Moto Guzzi di tutte le epoche. (la Repubblica)

MANDELLO DEL LARIO – I primi appassionati sono già arrivati a Mandello per partecipare al motoraduno che celebra i 103 anni della Moto Guzzi, la storica casa costruttrice di via Parodi. Le strutture ricettive del paese sono già al completo in vista dell’evento, che si svolgerà dal 12 al 15 settembre. (Valsassinanews)

Moto Guzzi, Open House 2024: a Mandello torna l'evento che celebra una passione - News

Negli anni il raduno ha cambiato nome, prima era contraddistinto dalla sigla Gmg (giornate Moto Guzzi), mentre ora si chiama Moto Guzzi Open House, organizzato in concomitanza con il Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi. (La Gazzetta dello Sport)

Una delle trentatre Guzzi appartenute al pittore che vendeva i suoi quadri per racimolare i soldi per acquistare le sue moto con cui se ne andava fiero in giro per la campagna. In molti quadri il pittore aveva immortalato le sue moto, ma sicuramente la Guzzi Sport 14 del 1930 è stata quella che Ligabue ha amato di più che sta a sottolineare il suo smisurato amore proprio per le moto della casa di Mandello (La Provincia Unica TV)

Come di consueto, Open House è un appuntamento aperto a tutti, per celebrare Moto Guzzi, la sua storia e le sue motociclette, con un programma all’insegna della festa e del divertimento. L'evento (InMoto)