Oggi sciopero dei mezzi a Milano: gli orari di metro e bus Atm. La diretta

Oggi sciopero dei mezzi a Milano: gli orari di metro e bus Atm. La diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MilanoToday.it INTERNO

Quella di venerdì 18 ottobre potrebbe essere una giornata di passione per il trasporto pubblico e la mobilità tutta a Milano. È in programma uno sciopero nazionale proclamato dal sindacato Al Cobas. All'ombra della Madonnina sono a rischio metro, bus e tram. E nel corso della mattinata è prevista una manifestazione dei lavoratori in Centro, davanti a Palazzo Marino. Sciopero: gli orari garantiti per i mezzi Atm In una nota l'Azienda dei trasporti milanesi ha informato che o sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella giornata di domani, venerdì 18 ottobre 2024, si terrà uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà sia il settore pubblico che quello privato. La protesta, della durata di 24 ore, interesserà una vasta gamma di categorie, dai trasporti alla scuola, fino ai Vigili del fuoco e ai dipendenti Inps. (Quotidiano di Sicilia)

In particolare, l’astensione dal lavoro interesserà il trasporto pubblico locale e nazionale che, a partire da mezzanotte alle 23.59 e per 24 ore, potrebbe causare in varie città italiane disagi a chi viaggia o si sposta con bus, metro e tram (Il Sole 24 ORE)

Il 18 ottobre 2024, in Italia si terrà un sciopero generale nazionale che coinvolgerà vari settori, con particolare impatto sui trasporti pubblici. Lo sciopero è stato indetto dai sindacali Al-Cobas e Si-Cobas per protestare contro le politiche del governo su lavoro e previdenza. (METEO.IT)

Venerdì nero per il trasporto locale: nuovo sciopero dei mezzi

Succede che una volta la settimana un sindacato piccolo o grande decide di scioperare e i treni si fermano al venerdì, così il weekend è libero; oppure i treni funzionano ma un altro sindacato si alza una mattina e decide che, arrivato in città, non troverai l'autobus o la metropolitana. (Italia Oggi)

A Milano, oltre ai problemi causati dal maltempo, potrebbero esserci ritardi o rallentamenti su tutte le linee della metropolitana e sui mezzi di superficie. Atm, infatti, ha fatto sapere che i suoi lavoratori potrebbero aderire all’agitazione che potrebbe avere ripercussioni sul servizio dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. (La Repubblica)

A Milano sono interessati metro, bus e tram gestiti da ATM. Non è invece coinvolta Trenord. Disagi in vista per lo sciopero di venerdì 18 ottobre del trasporto pubblico locale. L'agitazione è nazionale ed è stata proclamata dal sindacato di base AL Cobas (TGR Lombardia)