Braccia incrociate - Venerdì nero per i trasporti e non solo: sciopero nazionale di 24 ore, si fermano anche Inps e vigili del fuoco

Braccia incrociate - Venerdì nero per i trasporti e non solo: sciopero nazionale di 24 ore, si fermano anche Inps e vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LaC news24 INTERNO

Braccia incrociate Lo stop interesserà i lavoratori pubblici e privati che aderiscono alle sigle Al-Cobas e Si-Cobas. I sindacati chiedono maggiori tutele e aumenti di salario È il giorno dello sciopero nazionale. Dai trasporti alla scuola, e dopo il weekend difficile dei treni, questo venerdì 18 ottobre si preannuncia complicato per chi si muove con i mezzi pubblici, alla luce delle 24 ore di stop proclamate dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas da mezzanotte alle 23.59. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Oggi venerdì 18 ottobre niente sciopero dei mezzi a Torino. Sciopero 18 ottobre Torino Gtt L'azienda di trasporto pubblico locale a Torino, Gtt, chiarisce che non è coinvolta nello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di oggi venerdì 18 ottobre. (QuiFinanza)

“Venerdì 18 ottobre il sindacato Al Cobas ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Possibili disagi per chi utilizza i mezzi pubblici a Milano: metropolitana, autobus e tram. (IL GIORNO)

Dai trasporti alla scuola: dopo l’ultimo weekend difficile dei treni, oggi, venerdì 18 ottobre, si preannuncia una giornata complicata per chi si muove con i mezzi pubblici. Lo sciopero riguarda anche i lavoratori pubblici e privati che aderiscono al sindacato. (Il Fatto Quotidiano)

Al via lo sciopero dei mezzi a Milano, chiudono M2 e M4

Giornata di stop per oggi, venerdì 18 ottobre. Sciopero che non riguarda i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, di conseguenza si attende un'adesione bassa soprattutto per il comparto del trasporto pubblico locale. (Primocanale)

A Milano, oltre ai problemi causati dal maltempo, potrebbero esserci ritardi o rallentamenti su tutte le linee della metropolitana e sui mezzi di superficie. Un venerdì di possibili disagi per i­ viaggiatori a causa dello sciopero generale nazionale indetto dal sindacato Al Cobas, che coinvolge principalmente il settore dei trasporti. (La Repubblica)

Problemi anche sulla funicolare Como-Brunate (Como) tra le 8.30 e le 16.30 e dopo le 19.30. «Chiudono a breve la M2 e la M4 - ha precisato Atm - . (La Stampa)