Autonomia: Calderoli, Lep e costi standard a fine anno

Autonomia: Calderoli, Lep e costi standard a fine anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tuttosport INTERNO

"Il Comitato continua a lavorare, presumibilmente per la fine di quest'anno avrà definito la metodologia per la definizione dei Lep e dei costi dei fabbisogni standard, quindi per gennaio speriamo di consegnare alla commissione tutto questo materiale". Così il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli, rispondendo ai cronisti in piazza a Palermo, dove è in corso la manifestazione della Lega in sostegno di Metteo Salvini. (Tuttosport)

Su altri media

I sindacati Al-Cobas e Si-Cobas hanno proclamato uno sciopero dei settori pubblici e privati a livello locale e nazionale che, per 24 ore, da mezzanotte alle 23.59, potrebbe causare disagi. Sciopero che non riguarda i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, di conseguenza si attende un'adesione bassa soprattutto per il comparto del trasporto pubblico locale. (Primocanale)

In piazza hanno portato anche la riproduzione in miniatura di un vecchio tram Atm le scritte "Atm pubblica", "Atm non è in vendita" e "No aumento biglietto". Questa mattina, venerdì 18 ottobre, alcuni rappresentati dei sindacati del trasporto pubblico e di comitati di cittadini come 'La 73 non si tocca' e 'Gruppo Milano' si sono radunati in presidio davanti a Palazzo Marino per ribadire le ragioni della mobilitazione. (IL GIORNO)

Un venerdì di possibili disagi per i­ viaggiatori a causa dello sciopero generale nazionale indetto dal sindacato Al Cobas, che coinvolge principalmente il settore dei trasporti. A Milano, oltre ai problemi causati dal maltempo, potrebbero esserci ritardi o rallentamenti su tutte le linee della metropolitana e sui mezzi di superficie. (La Repubblica)

Sciopero Cobas, a Genova Amt non partecipa: nessun rischio per bus

Succede che una volta la settimana un sindacato piccolo o grande decide di scioperare e i treni si fermano al venerdì, così il weekend è libero; oppure i treni funzionano ma un altro sindacato si alza una mattina e decide che, arrivato in città, non troverai l'autobus o la metropolitana. (Italia Oggi)

E' in corso lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato dai Cobas. Lo stop durerà l'intera giornata, con disagi amplificati a Roma, dove si somma ai blocchi stradali nel centro storico dovuti alla manifestazione di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil per il settore auto. (Tiscali Notizie)

Vediamo nel dettaglio. Oggi venerdì 18 ottobre niente sciopero dei mezzi a Torino. (QuiFinanza)