Sciopero generale, dai trasporti alla scuola: settori e città a rischio. Cosa sapere

Sciopero generale, dai trasporti alla scuola: settori e città a rischio. Cosa sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione La protesta indetta da Si-Cobas e Al-Cobas tocca vari comparti. Milano, Torino e Catania sono le città dove sono attesi i disagi maggiori per lo stop di treni, bus, tram e metro. A incrociare le braccia sono anche i Vigili del Fuoco, i dipendenti Inps e del settore automotive. Oggi e domani sindacati in piazza a Roma contro il governo (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì 18 ottobre potrebbe essere una giornata difficile per gli utenti dei mezzi pubblici milanesi: il sindacato AL Cobas ha indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Possibili disagi anche per i frequentatori della funicolare Como-Brunate, gestita dall’Azienda trasporti milanesi: potrebbe fermarsi dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 fino al termine del servizio. (La Repubblica)

Venerdì nero all'orizzonte. Domani, venerdì 18 ottobre, a Milano e nel resto d'Italia va in scena lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. L'agitazione è stata indetta dal sindacato Al Cobas, che da tempo porta avanti una serie di rivendicazioni per il miglioramento dei contratti lavorativi. (MilanoToday.it)

Venerdì 18 ottobre sarà un giorno di sciopero per i mezzi pubblici in diverse città italiane. I sindacati Si-Cobas e Al-Cobas hanno proclamato una giornata di mobilitazione nazionale che vedrà coinvolti, oltre ai lavoratori del trasporto pubblico locale, anche altri settori sia pubblici che privati. (Virgilio Notizie)

Lo sciopero generale oggi: tutti i settori a rischio stop dai trasporti alla scuola

L'agitazione è stata indetta dal sindacato Al Cobas, che si era ritirata dalla protesta del 20 settembre scorso per convocarne una nazionale. Sono in normale servizio le linee M1, M3 e M5. (Corriere Milano)

Sciopero: gli orari garantiti per i mezzi Atm Quella di venerdì 18 ottobre potrebbe essere una giornata di passione per il trasporto pubblico e la mobilità tutta a Milano. È in programma uno sciopero nazionale proclamato dal sindacato Al Cobas. (MilanoToday.it)

È il giorno dello sciopero generale nazionale. Nella stessa giornata scendono in piazza anche i metalmeccanici dell'automotive per un'agitazione proclamata da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm. (Today.it)