Sciopero Cobas, a Genova Amt non partecipa: nessun rischio per bus

Sciopero Cobas, a Genova Amt non partecipa: nessun rischio per bus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Primocanale INTERNO

Giornata di stop per oggi, venerdì 18 ottobre. I sindacati Al-Cobas e Si-Cobas hanno proclamato uno sciopero dei settori pubblici e privati a livello locale e nazionale che, per 24 ore, da mezzanotte alle 23.59, potrebbe causare disagi. I lavoratori dell'Atac della Spezia non hanno aderito allo sciopero. Sciopero che non riguarda i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, di conseguenza si attende un'adesione bassa soprattutto per il comparto del trasporto pubblico locale (Primocanale)

Su altre testate

Vuoi usare il trasporto pubblico? Buona fortuna: in Italia ci raccontano ogni giorno i vantaggi dell'inquinare meno e salvare il mondo lasciando l'automobile a casa, ma se vuoi andare in treno entri in una specie di racconto kafkiano. (Italia Oggi)

Sono in normale servizio le linee M1, M3 e M5. Dopo le 8.45 sono state chiuse le linee metropolitane M2 e M4 (i treni ancora in viaggio sono arrivati al capolinea). (Corriere Milano)

Regolare il servizio di metropolitane, funicolari, bus e tram. Nessun effetto al momento per il trasporto pubblico locale a Napoli in conseguenza dello sciopero generale indetto dai sindacati Si-Cobas e Al-Cobas. (ilmattino.it)

Sciopero oggi scuola 18 ottobre: le motivazioni di Si Cobas

I sindacati intercategoriale Al-Cobas e Si-Cobas hanno proclamato per oggi, venerdì 18 ottobre - la stessa giornata in cui scenderanno in piazza i metalmeccanici dell’automotive per una agitazione proclamata da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm - uno sciopero di 24 ore per tutte le categorie del comparto privato e pubblico. (Il Sole 24 ORE)

“Venerdì 18 ottobre il sindacato Al Cobas ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. L’agitazione a Milano rientra nello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato dal sindacato AL Cobas, presente anche in Atm. (IL GIORNO)

Lo sciopero riguarda anche la scuola. Per l’intera giornata di oggi, venerdì 18 ottobre, come si legge sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è previsto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. (Tecnica della Scuola)