Trasporti locali, oggi sciopero nazionale: a Milano chiudono M2 e M4, a Roma servizio regolare

Trasporti locali, oggi sciopero nazionale: a Milano chiudono M2 e M4, a Roma servizio regolare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

I sindacati intercategoriale Al-Cobas e Si-Cobas hanno proclamato per oggi, venerdì 18 ottobre - la stessa giornata in cui scenderanno in piazza i metalmeccanici dell’automotive per una agitazione proclamata da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm - uno sciopero di 24 ore per tutte le categorie del comparto privato e pubblico. In particolare, l’astensione dal lavoro interesserà il trasporto pubblico locale e nazionale che, a partire da mezzanotte alle 23.59 e per 24 ore, potrebbe causare in varie città italiane disagi a chi viaggia o si sposta con bus, metro e tram (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

– E’ il giorno dello sciopero Atm, oggi venerdì 18 ottobre. “Venerdì 18 ottobre il sindacato Al Cobas ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. (IL GIORNO)

Lo stop interesserà i lavoratori pubblici e privati che aderiscono alle sigle Al-Cobas e Si-Cobas. I sindacati chiedono maggiori tutele e aumenti di salario Braccia incrociate (LaC news24)

Pertanto, nell'erogazione dei servizi, potranno verfiicarsi disagi, di cui ci si scusa anticipatamente. Sciopero generale venerdì 18 ottobre 2024 Pubblicato il 17 ottobre 2024 • Informazioni comunali (Comune di Grugliasco)

Al via lo sciopero dei mezzi a Milano, chiudono M2 e M4

Dopo le 8.45 sono state chiuse le linee metropolitane M2 e M4 (i treni ancora in viaggio sono arrivati al capolinea). Sciopero dei lavoratori dei mezzi pubblici venerdì 18 settembre. Possibili disagi su metropolitane, bus e tram (Corriere Milano)

Venerdì 18 ottobre sarà l’ennesima giornata di sciopero dei lavoratori addetti al trasporto pubblico. Non sarà solo il tpl a essere coinvolto dalla protesta, ma riguarderà anche altri settori sia pubblici che privati, ad esempio scuola, vigli del fuoco, dipendenti Inps e della pubblica amministrazione e i metalmeccanici dell’automotive. (Corriere della Sera)

Aperte M1, M3 ed M5». Iniziato alle 8.45, l'astensione dal lavoro decisa a livello nazionale da Al Cobas potrebbe provocare disagi dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. (La Stampa)