La scioperomania dei mezzi pubblici è il rompicapo dei cittadini pendolari

La scioperomania dei mezzi pubblici è il rompicapo dei cittadini pendolari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Vuoi usare il trasporto pubblico? Buona fortuna: in Italia ci raccontano ogni giorno i vantaggi dell'inquinare meno e salvare il mondo lasciando l'automobile a casa, ma se vuoi andare in treno entri in una specie di racconto kafkiano. Succede che una volta la settimana un sindacato piccolo o grande decide di scioperare e i treni si fermano al venerdì, così il weekend è libero; oppure i treni funzionano ma un altro sindacato si alza una mattina e decide che, arrivato in città, non troverai l'autobus o la metropolitana. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Ma le agitazioni non finiscono qui: lo sciopero riguarda anche i lavoratori pubblici e privati che aderiscono al sindacato. (OglioPoNews)

Lo sciopero è stato indetto dai sindacali Al-Cobas e Si-Cobas per protestare contro le politiche del governo su lavoro e previdenza. I disagi saranno significativi in molte città, con rischi per chi utilizza mezzi pubblici come autobus, tram, metropolitane. (METEO.IT)

Questo sciopero coinvolgerà lavoratori di tutti i settori, sia pubblici che privati, compresi i dipendenti dell'Inps. A confermarlo è stato l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale con una nota pubblicata l'11 ottobre 2024, avvertendo sui possibili disagi a causa dell'interruzione di alcuni servizi proprio nella giornata dello sciopero. (QuiFinanza)

Sciopero generale venerdì 18 ottobre 2024

A Milano sono interessati metro, bus e tram gestiti da ATM. Non è invece coinvolta Trenord. I mezzi potrebbero non circolare dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. Si tratta del decimo sciopero dei mezzi nel 2024 a Milano. (TGR Lombardia)

Venerdì nero all'orizzonte. Domani, venerdì 18 ottobre, a Milano e nel resto d'Italia va in scena lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. L'agitazione è stata indetta dal sindacato Al Cobas, che da tempo porta avanti una serie di rivendicazioni per il miglioramento dei contratti lavorativi. (MilanoToday.it)

Si comunica che la sigla sindacale SI COBAS ha indetto per venerdì 18 ottobre 2024, uno sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici e privati. Sciopero generale venerdì 18 ottobre 2024 Pubblicato il 17 ottobre 2024 • Informazioni comunali (Comune di Grugliasco)