Sciopero di Atm venerdì 18 ottobre: a Milano possibili disagi per tram, bus e metrò

Sciopero di Atm venerdì 18 ottobre: a Milano possibili disagi per tram, bus e metrò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Un venerdì di possibili disagi per i­ viaggiatori a causa dello sciopero generale nazionale indetto dal sindacato Al Cobas, che coinvolge principalmente il settore dei trasporti. A Milano, oltre ai problemi causati dal maltempo, potrebbero esserci ritardi o rallentamenti su tutte le linee della metropolitana e sui mezzi di superficie. Atm, infatti, ha fatto sapere che i suoi lavoratori potrebbero aderire all’agitazione che potrebbe avere ripercussioni sul servizio dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. (La Repubblica)

Su altre testate

Venerdì 18 ottobre potrebbe essere una giornata difficile per gli utenti dei mezzi pubblici milanesi: il sindacato AL Cobas ha indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Possibili disagi anche per i frequentatori della funicolare Como-Brunate, gestita dall’Azienda trasporti milanesi: potrebbe fermarsi dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 fino al termine del servizio. (La Repubblica)

Dopo le 8.45 sono state chiuse le linee metropolitane M2 e M4 (i treni ancora in viaggio sono arrivati al capolinea). Sono in normale servizio le linee M1, M3 e M5. (Corriere Milano)

E' il giorno dello sciopero nazionale. Dai trasporti alla scuola, e dopo il weekend difficile dei treni, questo venerdì 18 ottobre si preannuncia complicato per chi si muove con i mezzi pubblici, alla luce delle 24 ore di stop proclamate dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas da mezzanotte alle 23.59. (Adnkronos)

Domani sciopero dei mezzi a Milano: gli orari e tutto quello che c'è da sapere

L’Atm, l’azienda del trasporto di Milano, fa sapere che lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. Nuova giornata di passione per chi deve usare i mezzi pubblici. (LAPRESSE)

I disagi saranno significativi in molte città, con rischi per chi utilizza mezzi pubblici come autobus, tram, metropolitane. Lo sciopero è stato indetto dai sindacali Al-Cobas e Si-Cobas per protestare contro le politiche del governo su lavoro e previdenza. (METEO.IT)

Venerdì nero all'orizzonte. Domani, venerdì 18 ottobre, a Milano e nel resto d'Italia va in scena lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. L'agitazione è stata indetta dal sindacato Al Cobas, che da tempo porta avanti una serie di rivendicazioni per il miglioramento dei contratti lavorativi. (MilanoToday.it)