Monsignor Reina Vicario Generale per la Diocesi di Roma

Monsignor Reina Vicario Generale per la Diocesi di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Risoluto.it INTERNO

Durante l’Angelus di oggi, domenica 6 ottobre 2024, Papa Francesco ha annunciato la convocazione di un Concistoro per l’8 dicembre 2024. Nel corso di questa cerimonia saranno nominati nuovi cardinali, tra cui monsignor Baldassare Reina, che da oggi assume anche l’incarico di Vicario Generale per la Diocesi di Roma. Questa nomina segna un momento importante nella carriera ecclesiastica di Monsignor Reina, un prelato che ha già svolto incarichi di grande rilevanza. (Risoluto.it)

Ne parlano anche altre testate

Scott McTominay si sta affermando come uno dei giocatori più instancabili e dinamici della Serie A. Le sue recenti prestazioni, caratterizzate da un’intensità fisica impressionante, confermano la sua capacità di percorrere grandi distanze durante le partite, il che lo rende un elemento fondamentale a centrocampo. (Terzo Tempo Napoli)

PUBBLICITÀ Dall’Iran all’Indonesia, dal Giappone alle Filippine, dalla Costa d’Avorio all’Algeria, fino all’Italia con anche il nuovo vicario per la Diocesi di Roma. A sorpresa dopo l'Angelus di domenica Papa Francesco ha letto la lista dei 21 nuovi cardinali a cui concederà la porpora il prossimo 8 dicembre, solennità dell’Immacolata. (Euronews Italiano)

In quest’ottica si spiegano pure le bocciature degli arcivescovi Domenico Battaglia (Napoli) e Corrado Lorefice (Palermo), anche se il Mezzogiorno a secco di porpore stride un po’ con l’attenzione profusa da Bergoglio al Sud del Pianeta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IL VESCOVO DI TORINO E SUSA DIVENTA CARDINALE: “PROMOZIONE” PER ROBERTO REPOLE

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Oltre cinquant’anni tra le Nunziature di mezzo mondo dal Pacifico al Centro Europa, in mezzo pure un rapimento da parte di guerriglieri in Colombia, un servizio sempre fedele al Papa e alla Chiesa con l’incarico anche di prelato del Sovrano militare ordine di Malta, gli ultimi anni di riposo da decano dei Nunzi apostolici nella Domus Santa Marta, ‘coinquilino’ di Papa Francesco (Vatican News - Italiano)

Il suo rapporto con il pontefice è solido e non è escluso che questa nomina sia preludio ad incarichi superiori. Repole è arcivescovo di Torino dal 7 maggio 2022 quando fu nominato come successore di Cesare Nosiglia. (Corriere della Sera)

SUSA – L’arcivescovo di Torino e Susa Roberto Repole diventa cardinale: la “promozione” sarà ufficializzata nel Concistoro dell’8 dicembre, come annunciato domenica 6 ottobre da papa Francesco. (ValsusaOggi)