Virus Congo, Rocca: “I primi esami dello Spallanzani portano alla malaria”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Dire INTERNO

Virus Congo, Rocca: “I primi esami dello Spallanzani portano alla malaria” Il presidente della Regione Lazio ha risposto alle domande dei giornalisti in merito agli accertamenti in corso allo Spallanzani Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Non sono ancora terminati tutti gli esami, ma i primi riscontri portano ad un caso di malaria e non a virus sconosciuti”. Ha risposto così il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, interpellato dai giornalisti in merito agli accertamenti in corso presso i laboratori dell’Istituto Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani per capire l’origine della malattia che ha causato il decesso di un uomo di 55 anni, rientrato di recente da un viaggio in Congo, residente in provincia di Treviso, a margine della presentazione oggi a Roma, presso la stazione Anagnina, di 10 dei 58 nuovi bus Cotral destinati al trasporto dei pellegrini per il Giubileo (Dire)

Su altri giornali

A confermarlo è la Direzione prevenzione della Regione Veneto dopo aver ricevuto i risultati delle analisi eseguite dall'Istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma. La compagna di Poloni, Carol Yanga Ilako, raggiunta telefonicamente a Kinshasa, in Congo, dice, tra le lacrime: «Non ci siamo sottoposti alla profilassi antimalarica, nè io nè Andrea. (ilgazzettino.it)

Lascia la moglie, di origini eritree, e una figlia. Un uomo di 55 anni di Trevignano, Treviso, Andrea Poloni, rientrato di recente da un viaggio in Congo, è deceduto nella serata di lunedì 16 dicembre, per un caso sospetto di febbre emorragica. (leggo.it)

Gli esami comunque non sono terminati, i medici dell’Istituto Spallanzani dicono che vanno completati tutti gli esami”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca a margine della consegna dei lavori di ripristino delle infrastrutture idrauliche a protezione dell’Isola Tiberina. (CremonaOggi)

Congo, Spallanzani: "Campioni su 55enne morto confermano malaria"

Sospetto caso di febbre emorragica, un uomo di 55 anni è morto in Veneto: era rientrato da poco dal Congo TREVISO. Un uomo di 55 anni residente a Trevignano in provincia di Treviso, e recentemente rientrato da un viaggio in Congo, è morto nella serata di ieri, 16 dicembre, per un sospetto caso di febbre emorragica. (il Dolomiti)

Le stesse analisi hanno escluso la presenza di altri agenti patogeni e virali co-infettanti». I risultati hanno evidenziato la presenza di plasmodium falciparum, agente responsabile della malaria. (leggo.it)

L'Istituto: "Le analisi hanno escluso la presenza di altri agenti patogeni" (LAPRESSE)