Malattia Congo e malaria grave: le novità sul virus misterioso, cosa sappiamo

Malattia Congo e malaria grave: le novità sul virus misterioso, cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Il ministero della Sanità della Rdc: "A Panzi, teatro di un focolaio del virus X, casi di malaria grave che si manifesta sotto forma di malattia respiratoria" Casi di "malaria grave" sono stati segnalati a Panzi, nella provincia di Kwango, nel sud-ovest della Repubblica Democratica del Congo (Rdc), teatro di un focolaio della malattia misteriosa con sintomi di febbre. Lo ha riferito il ministero della Sanità della Rdc, secondo quanto riporta l'Agence congolaise de presse, l'agenzia di stampa ufficiale del Paese africano, sul proprio account X. (Adnkronos)

Su altre testate

(Adnkronos) – Sulla morte del 55enne di Trevignano rientrato recentemente da un viaggio in Congo “sono stati eseguiti i primi accertamenti: dai riscontri pare si tratti soltanto di malaria. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca a margine della consegna dei lavori di ripristino delle infrastrutture idrauliche a protezione dell’Isola Tiberina. (CremonaOggi)

Andrea è stato trovato riverso a terra dalla figlia, Eleonora. E ad ucciderlo potrebbe essere stata la febbre emorragica, conseguenza della misteriosa malattia che sta funestando il Congo. (ilgazzettino.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Regione Veneto e Ministero della Salute hanno avviato accertamenti per identificare la natura della febbre emorragica che ha fatto una vittima, a Treviso: un uomo appena tornato dal Congo (TV2000)

Treviso, morto un 55enne appena rientrato dal Congo per una febbre emorragica. Per Kinshasa la malattia misteriosa «è malaria»

Getting your Trinity Audio player ready... Parla Carol, la compagna dell'uomo deceduto al rientro dall'Africa per 'febbre con emorragia'. "Mai stati in zone epidemiche". La coppia era arrivata a Kinshasa l'8 novembre scorso con aiuti per la popolazione locale (Dire)

Anche se il Ministero della Salute congolese ha comunicato che si tratterebbe di una forma grave di malaria, l'Oms non si è ancora esposta con risposte certe, parché le analisi di laboratorio sarebbero ancora in corso. (Fanpage.it)

Andrea Poloni è morto dopo esser rientrato in Italia dal Congo. Il 55enne di Trevignano, provincia di Treviso, è deceduto a causa di una febbre con emorragia così come comunicato dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell’Usl 2 Marca trevigiana. (Open)