È Andrea Poloni il 55enne di Trevignano deceduto per una febbre emorragica dopo un viaggio in Congo

È Andrea Poloni il 55enne di Trevignano deceduto per una febbre emorragica dopo un viaggio in Congo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Treviso INTERNO

TREVIGNANO – Il 55enne di Trevignano deceduto ieri, 16 dicembre, dopo il ricovero per una febbre emorragica è Andrea Poloni, un imprenditore da poco rientrato dal Congo, titolare della Solosole srl, azienda che si occupa di pannelli fotovoltaici. La morte sospetta ha allertato le autorità sanitarie che coordinate dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità stanno analizzando le cause del decesso. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri media

Attivate le misure di sanità pubblica previste per questi casi, in accordo con il ministero della Salute, lo Spallanzani e l'Istituto Superiore di Sanità. Un caso sospetto di morte per febbre con emorragia in un uomo di 55 anni, Andrea Poloni, rientrato di recente da un viaggio in Congo, residente in provincia di Treviso, è stato comunicato dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell'Azienda Ulss 2 Marca trevigiana. (LaC news24)

L'annuncio del Ministero della Sanità del Paese africano Lo ha annunciato oggi il ministero della Sanità locale in un comunicato ufficiale, dopo settimane di indagini e preoccupazioni. “Il mistero è finalmente stato risolto. (BlogSicilia.it)

A cura di Davide Falcioni Andrea Poloni, elettricista 55enne di Trevignano (Treviso) deceduto nei giorni scorsi dopo essere rientrato da un viaggio in Congo, era affetto da malaria. (Fanpage.it)

Andrea Poloni morto al rientro dal Congo, i risultati degli esami: «Era malaria». Cosa è emerso

La morte di un uomo di 55 anni di Treviso, Andrea Poloni, viene approfondita in queste ore dal ministero alla Salute e dall’Istituto superiore di Sanità, allertati dalla Regione Veneto. Sull’aereo che lo riportava in Italia dal Congo aveva già la febbre. (la Repubblica)

Al rientro a Trevignano, in provincia di Treviso, i sintomi si sono fatti sempre più gravi, la sua salute era sempre più compromessa. La figlia gli ha consigliato più volte di chiamare il medico, di andare in ospedale, ma quando lunedì, nel tardo pomeriggio, i sanitari del Suem di Treviso sono arrivati a casa sua, per il 55enne non c’era più nulla da fare: è morto a causa di una febbre emorragica, a pochi giorni dal ritorno dall’Africa. (Corriere della Sera)

I risultati hanno evidenziato la presenza di plasmodium falciparum, agente responsabile della malaria. I campioni di sangue di Andrea Poloni, 55 anni, di Trevignano (Treviso) «deceduto di ritorno da un viaggio in Congo sono stati analizzati per la ricerca di diversi agenti patogeni attraverso diversi metodi di indagine presso il Laboratorio di Virologia e i Laboratori di Biosicurezza. (leggo.it)