Malattia del Congo, è malaria: cause e sintomi. Esperti scettici: “La tesi non convince”

Malattia del Congo, è malaria: cause e sintomi. Esperti scettici: “La tesi non convince”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SALUTE

Il mistero è risolto. Il ministero della Sanità della Repubblica Democratica del Congo ha dichiarato che la malattia misteriosa che ha colpito la regione di Panzi è “una forma grave di malaria”. Le autorità locali hanno affermato che la malattia aveva ucciso 143 persone nella provincia sudoccidentale di Kwango a novembre. “Il mistero è finalmente stato risolto. Si tratta di un caso di malaria gra… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Usl della Marca ha subito attivato le misure di prevenzione. Il 55enne, infatti, era tornato martedì della scorsa settimana proprio dal Paese africano. (ilgazzettino.it)

Torna dal Congo e poi muore per un caso sospetto di febbre emorragica. Insieme portavano avanti iniziative benefiche a favore della città di Mbandaka, in Congo. (leggo.it)

Verrà svolta l’autopsia sul corpo del cinquantacinquenne morto per quella che sembra essere una febbre emorragica avvenuta al suo ritorno da un viaggio in Congo. Per far luce sulle cause del decesso saranno importantissimi anche gli esiti degli esami che la Regione Veneto sta svolgendo in collaborazione con l’istituto Spallanzani di Roma. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Torna dal Congo e muore. Caso sospetto

L'elettricista di 55 anni di Treviso è deceduto dopo essere rientrato dall'Africa. In corso gli accertamenti per capire se si tratta della malaria scoperta dall'Oms (Open)

Come lo erano state le parole «coronavirus» e Covid. Ci sono parole che, negli ultimi anni, sono diventate come dei campanelli d’allarme. (Corriere della Sera)

Regione Veneto e Ministero della Salute hanno avviato accertamenti per identificare la natura della febbre emorragica che ha fatto una vittima, a Treviso: un uomo appena tornato dal Congo. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)