Malaria in Congo, i dubbi di Rezza: 'Perché tanti casi gravi concentrati?'

Malaria in Congo, i dubbi di Rezza: 'Perché tanti casi gravi concentrati?'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

"Secondo il ministro della Sanità congolese, il focolaio epidemico di Panzi sarebbe stato causato da malaria grave, che in effetti può dare una sindrome da distress respiratorio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

I risultati della analisi sul sangue del 55enne Andrea Poloni morto di febbre emorragica di rientro dal Congo “hanno evidenziato la presenza di plasmodium falciparum, agente responsabile della malaria”. (LAPRESSE)

TREVIGNANO – Il 55enne di Trevignano deceduto ieri, 16 dicembre, dopo il ricovero per una febbre emorragica è Andrea Poloni, un imprenditore da poco rientrato dal Congo, titolare della Solosole srl, azienda che si occupa di pannelli fotovoltaici. (Oggi Treviso)

Gli esami comunque non sono terminati, i medici dell’Istituto Spallanzani dicono che vanno completati tutti gli esami”. (Adnkronos) – Sulla morte del 55enne di Trevignano rientrato recentemente da un viaggio in Congo “sono stati eseguiti i primi accertamenti: dai riscontri pare si tratti soltanto di malaria (CremonaOggi)

Malattia del Congo: “Andrea stava bene quando è partito, nessun contagio”

Una malattia che pare non sia un virus sconosciuto, ma una grave forma di malaria, che degenera provocando la morte a causa di altri fattori. Ma gli accertamenti dell’Organizzazione mondiale della sanità, anche su questo fronte, vanno avanti. (Il Fatto Quotidiano)

Le autorità sanitarie sono in allerta mentre si cerca di capire che cosa abbia provocato il decesso del nostro connazionale, anche se dalle ultime informazioni che sono state rilasciate pare si tratti di una forma grave di malaria (il Giornale)

Parla Carol, la compagna dell'uomo deceduto al rientro dall'Africa per 'febbre con emorragia'. "Mai stati in zone epidemiche". La coppia era arrivata a Kinshasa l'8 novembre scorso con aiuti per la popolazione locale Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)