Super malaria o malattia misteriosa? Cosa sappiamo di quella dell’epidemia in Congo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa si sa della malattia che circola nella Regione di Panzi, nel sudovest della Repubblica democratica del Congo? Le autorità della Paese hanno detto ieri che si tratta di una forma di malaria grave, che dà sintomi respiratori. L’Oms però sostiene che deve ancora determinare la causa della malattia. Alcuni campioni sono arrivati già nel laboratorio di Kinshasa dell’Organizzazione mondiale della … (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
A confermarlo è la Direzione prevenzione della Regione Veneto dopo aver ricevuto i risultati delle analisi eseguite dall'Istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma. La compagna di Poloni, Carol Yanga Ilako, raggiunta telefonicamente a Kinshasa, in Congo, dice, tra le lacrime: «Non ci siamo sottoposti alla profilassi antimalarica, nè io nè Andrea. (ilgazzettino.it)
Torna dal Congo e muore. Caso sospetto Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Cosa è la malattia del Congo Cosa è la malattia del Congo (Virgilio Notizie)
Si tratta del 55enne di Trevignano (TV) recentemente rientrato dal Congo e deceduto nella serata di lunedì 16 dicembre. Sotto sorveglianza sanitaria speciale moglie e figlia, attivato il protocollo di isolamento fiduciario a domicilio anche per l’unico contatto conosciuto dell’uomo. (La Ragione)
La Regione avvia accertamenti con lo Spallanzani. Per il paese africano la malattia misteriosa "è una grave forma di malaria", ma per l'Oms non è ancora determinata la causa Torna dal Congo e muore in Veneto per una febbre con emorragia. (- DottNet)
PADOVA- L’ultima volta che si sono sentiti per telefono è stata domenica: “Andrea mi ha detto che non era riuscito a dormire, non si sentiva bene e aveva la febbre, ma non sembrava nulla di grave, aveva 37,5 non di più”. (Dire)