Malattia misteriosa, Andrea Poloni torna in Italia dal Congo e muore per una febbre sospetta con emorragia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un uomo di 55 anni di Trevignano, Treviso, Andrea Poloni, rientrato di recente da un viaggio in Congo, è deceduto nella serata di lunedì 16 dicembre, per un caso sospetto di febbre emorragica. L'uomo era titolare della Solosole srl, azienda che si occupa di pannelli fotovoltaici. Lascia la moglie, di origini eritree, e una figlia. La segnalazione arriva dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana di Treviso e sono in corso accertamenti diagnostici in collaborazione con l’Istituto Spallanzani di Roma per risalire alle origini dell’infezione. (leggo.it)
Ne parlano anche altri giornali
L'Istituto: "Le analisi hanno escluso la presenza di altri agenti patogeni" (LAPRESSE)
L’uomo aveva raggiunto il Paese africano assieme alla compagna e ad altri volontari assieme a un container di materiale utile per la popolazione congolese. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Individuato un nuovo caso di sospetto di febbre emorragica nel nostro paese. Andrea Poloni, originario di Montebelluna ma residente a Trevignano, era titolare di un’azienda impiegata nell’installazione di pannelli fotovoltaici (La Ragione)
Sono in corso accertamenti per capire l'origine della malattia, in collaborazione con lo Spallanzani di Roma. Un caso sospetto di morte per febbre con emorragia in un uomo di 55 anni, Andrea Poloni, rientrato di recente da un viaggio in Congo, residente in provincia di Treviso, è stato comunicato dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell'Azienda Ulss 2 Marca trevigiana (LaC news24)
L'istituto Lazzaro Spallanzani di Roma sta cercando di far chiarezza sulla natura del malessere, che lo aveva colto nei giorni scorsi poco dopo il suo rientro in Italia. Congo, Andrea Poloni torna malato e muore. (ilmessaggero.it)
Sulla morte del 55enne rientrato recentemente da un viaggio in Congo ''sono stati eseguiti i primi accertamenti: dai riscontri pare si tratti soltanto di malaria. Uomo deceduto dopo viaggio in Congo. Si è trattato di malaria (Quotidiano Sanità)