Andra Poloni, rientrato dal Congo: la figlia lo trova morto.Titolare della società Solosole e coltivatore di cereali. L’Usl: isolamento per la 21enne

Andra Poloni, rientrato dal Congo: la figlia lo trova morto.Titolare della società Solosole e coltivatore di cereali. L’Usl: isolamento per la 21enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Andrea Poloni, imprenditore di 55 anni, è stato trovato senza vita lunedì sera all’interno della sua abitazione. E ad ucciderlo potrebbe essere stata la febbre emorragica, conseguenza della misteriosa malattia che sta funestando il Congo. Il 55enne, infatti, era tornato martedì della scorsa settimana proprio dal Paese africano. L’Usl della Marca ha subito attivato le misure di prevenzione. Andrea è stato trovato riverso a terra dalla figlia, Eleonora. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Regione avvia accertamenti con lo Spallanzani. Per il paese africano la malattia misteriosa "è una grave forma di malaria", ma per l'Oms non è ancora determinata la causa Torna dal Congo e muore in Veneto per una febbre con emorragia. (- DottNet)

I risultati hanno evidenziato la presenza di plasmodium falciparum, agente responsabile della malaria. I campioni di sangue di Andrea Poloni, 55 anni, di Trevignano (Treviso) «deceduto di ritorno da un viaggio in Congo sono stati analizzati per la ricerca di diversi agenti patogeni attraverso diversi metodi di indagine presso il Laboratorio di Virologia e i Laboratori di Biosicurezza. (leggo.it)

I risultati sui campioni di sangue effettuati dallo Spallanzani hanno evidenziato la presenza di plasmodium falciparum, agente responsabile della malaria. Le stesse analisi hanno escluso la presenza di altri agenti patogeni e virali co-infettanti. (Quotidiano Sanità)

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Casi di "malaria grave" sono stati segnalati a Panzi, nella provincia di Kwango, nel sud-ovest della Repubblica Democratica del Congo (Rdc), teatro di un focolaio della malattia misteriosa con sintomi di febbre. (Adnkronos)

TREVIGNANO – Il 55enne di Trevignano deceduto ieri, 16 dicembre, dopo il ricovero per una febbre emorragica è Andrea Poloni, un imprenditore da poco rientrato dal Congo, titolare della Solosole srl, azienda che si occupa di pannelli fotovoltaici. (Oggi Treviso)

Andrea Poloni , 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo, è deceduto per un caso sospetto di febbre emorragica. Sulla segnalazione, arrivata dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana, sono in corso accertamenti diagnostici in collaborazione con l’Istituto Spallanzani di Roma. (Nurse Times)