Ripaberarda: una folla commossa per i funerali di Emanuela, mamma barbaramente uccisa dal marito

Ripaberarda: una folla commossa per i funerali di Emanuela, mamma barbaramente uccisa dal marito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
picenotime.it INTERNO

Di Redazione Picenotime martedì 24 dicembre 2024 Vigilia di Natale particolarmente triste a Ripaberarda. Alle ore 10:30 di questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Sant’Egidio Abate a Castignano, si sono svolti i funerali di Emanuela Massicci, mamma 45enne barbaramente uccisa dal marito Massimo Malavolta lo scorso 19 Dicembre nella loro abitazione. In tanti, nonostante il freddo il pungente, hanno partecipato alle esequie. (picenotime.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uomo è ancora ricoverato in ospedale: dopo l’omicidio si era tagliato i polsi, ha perso molto sangue ed è stato ricoverato nella rianimazione del ’Mazzoni'; ieri è stato estubato, ma è ancora sedato, tanto che per i medici non è in grado di essere spostato dall’ospedale e di sostenere un interrogatorio davanti al magistrato. (Liberoquotidiano.it)

Rimandata a causa delle condizioni meteo la fiaccolata che era staat organizzata a San Benedetto per dire no alla violenza di genere e per ricordare Emanuela Massicci, brutalmente uccisa a Ripaberarda (il Resto del Carlino)

Si sarebbe potuta salvare Emanuela Massicci, la 45enne uccisa nella notte del 19 dicembre dal marito Massimo Malavolta dopo un brutale pestaggio avvenuto nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (leggo.it)

Ascoli Piceno, uccide la moglie a mani nude e poi telefona al padre: “Vieni, sta male e non respira”

Emanuela Massicci, 45 anni, è stata massacrata di botte dal marito Massimo Malavolta, 48 anni, all'interno della loro abitazione, mentre in casa erano presenti anche i due figli. Nei confronti dell'uomo, arrestato in flagranza di reato, è stata disposta la custodia cautelare in carcere. (Sky Tg24 )

Secondo i dati del Servizio analisi criminale della Direzione centrale della polizia criminale, 94 di queste donne sono state uccise in ambito familiare/affettivo; 58 di loro hanno trovato la morte per mano del partner o dell’ex partner. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Ripaberarda, frazione di Castignano in provincia di Ascoli Piceno, un uomo ha massacrato la moglie di botte fino ad ucciderla: Emanuela Massicci è la 108esima donna ammazzata in Italia nel 2024. (OGGI)