Uccisa dal marito a mani nude, il dramma di Emanuela: "Se lui avesse chiesto prima aiuto si sarebbe salvata"

Uccisa dal marito a mani nude, il dramma di Emanuela: Se lui avesse chiesto prima aiuto si sarebbe salvata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

Dai primi risultati dell'autopsia effettuata sul corpo di Emanuela Massicci, la maestra di 45 anni e mamma di due bambini uccisa dal marito Massimo Malavolta nella loro casa di Ripaberarda (Ascoli Piceno), emerge che ha sofferto a lungo e che si sarebbe potuta salvare se lui avesse lanciato prima l'allarme. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

L’uomo è ancora ricoverato in ospedale: dopo l’omicidio si era tagliato i polsi, ha perso molto sangue ed è stato ricoverato nella rianimazione del ’Mazzoni'; ieri è stato estubato, ma è ancora sedato, tanto che per i medici non è in grado di essere spostato dall’ospedale e di sostenere un interrogatorio davanti al magistrato. (Liberoquotidiano.it)

L’uomo si trova ricoverato in ospedale, piantonato dai carabinieri, ma non sarebbe in pericolo di vita. Stando alle prime ricostruzioni, la 45enne sarebbe stata picchiata e soffocata, ma le cause esatte della morte saranno confermate dall’autopsia. (Casteddu Online)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Questo pomeriggio, alle 18:30, la comunità di San Benedetto del Tronto si riunirà in una fiaccolata per denunciare la violenza di genere e ricordare Emanuela Massicci, la quarantacinquenne tragicamente uccisa dal marito a Ripaberarda di Castignano. (La Nuova Riviera)

L’ex collega: " Da tempo non avevamo più contatti. Si era isolata e questa è stata forse la sua condanna"

Secondo quanto trapela, il decesso sarebbe stato causato dalla perdita di sangue dovuta a fratture e traumi, che hanno provocato un'agonia prolungata. (La Stampa)

"Siamo state colleghe, ma anche amiche. "C’è un grande vuoto nel mondo della scuola: era una maestra che lasciava il segno". (il Resto del Carlino)

Emanuela Massicci, uccisa a botte dal marito: la sua agonia è durata oreMissing Credit Secondo quanto trapela, a provocare il decesso sarebbe stata la perdita di sangue a seguito delle ferite e dei traumi causati dai violenti colpi sferrati dal marito che hanno provocato fratture al naso, a diverse costole e all’ulna, oltre a tumefazioni in molte parti del corpo. (il Resto del Carlino)