Gravina e Spalletti sotto assedio: cosa potrebbe succedere adesso

Gravina e Spalletti sotto assedio: cosa potrebbe succedere adesso
Tuttosport SPORT

B erlino finora nella nostra storia aveva rappresentato trionfi, altro che fallimenti. Quanto accaduto ieri invece riporta alla mente città più nefaste per i ct azzurri, anche se forse non ai livelli di Middlesbrough 1966 per Fabbri (Corea del Nord) o Deajeon 2002 per Trapattoni (Corea del Sud), ma è chiaro che la debacle contro la Svizzera non può passare senza scossoni. Che potrebbero riguardare Luciano Spalletti , già salvatosi al 98’ contro la Croazia da un’eliminazione ai gironi che, da campioni d’Europa, avrebbe fatto eco a quella del 2010 in Sudafrica, quando i campioni del mondo di Lippi raccolsero 2 punti nel girone contro Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono stati tutti impegnati per mettere tutti a disposizione. È anche l’occasione per ringraziare tutti i colori che hanno contribuito a questo evento. (Fantacalcio ®)

Con queste parole Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, conferma Luciano Spalletti alla guida della Nazionale italiana all'indomani della deludente eliminazione contro la Svizzera agli Europei 2024. (L'HuffPost)

Questo è il morale degli sportivi italiani che dopo l'eliminazione a Euro 2024 che, tra tanta delusione, aspettavano quantomeno per curiosità le parole di Gravina in conferenza stampa. Un punto della situazione, insomma. (IVG.it)

Gravina conferma Luciano Spalletti alla guida della Nazionale: "Non abbandoniamo un progetto pluriennale dopo otto mesi"

"Ci saranno delle riflessioni profonde. Abbiamo solo un modo per poterlo fare e per capire che quando si cade, come è successo a noi, bisogna avere la capacità di rialzarsi con le idee e il lavoro. (Sport Mediaset)

Alle 12.30 il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il commissario tecnico Luciano Spalletti terranno una conferenza stampa di fine competizione. Battuta dalla Svizzera, ieri sera l'Italia è stata eliminata dall'Europeo agli ottavi di finale, al termine di un cammino deludente concluso dopo quattro partite col 2-0 di Berlino. (Ottopagine)

Dopo il flop dell'Italia a Euro 2024, si pensa all'eventuale post Spalletti. Ecco le quote dei possibili successori (RomaNews)