Manovra, riammesso l'emendamento sul silenzio-assenso per conferire il Tfr

Manovra, riammesso l'emendamento sul silenzio-assenso per conferire il Tfr
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Riammessi gli emendamenti sulla riapertura del semestre di silenzio-assenso per conferire il Tfr, presentati da Lega, Fratelli d’Italia e Noi Moderati. «Recando disposizioni in materia di opzione tra il mantenimento del trattamento di fine rapporto presso il datore di lavoro e il conferimento di quest'ultimo a forme di previdenza complementare, reca un intervento coerente rispetto alle misure in materia di previdenza complementare contenute nell'articolo 28 del disegno di legge», si legge nella motivazione della riammissione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Riammessi gli emendamenti sulla riapertura del semestre di silenzio-assenso per conferire il Tfr, presentati da Lega, FdI e Noi Moderati. (Il Sole 24 ORE)

Per capire come finirà la partita del Tfr nei fondi pensione bisognerà attendere, probabilmente, mercoledì prossimo quando sarà definita la lista degli emendamenti alla manovra da votare. (La Stampa)

Proposta dal ministro del lavoro, Marina Calderone, per cercare di dare una scossa al mondo della previdenza integrativa, la misura prima non è stata inclusa nel testo della legge di Bilancio approvata dal Consiglio dei ministri martedì 22 ottobre. (Corriere della Sera)

Manovra 2025, opposizioni rilanciano il salario minimo a 9 euro: riammesso emendamento a firma di Conte

E ieri è tornata al lavoro la commissione Bilancio di Montecitorio, chiamata a giudicare sui ricorsi presentati dai deputati, che si sono visti dichiarare inammissibili i loro emendamenti. Continua senza sosta il cantiere per la prossima manovra. (ilmessaggero.it)

Dopo le inammissibilità degli emendamenti si passa ai ripescaggi e rientrano in pista due temi caldi: uno di maggioranza, cioè la riapertura del semestre di silenzio-assenso per conferire il Tfr e uno delle opposizioni, ovvero il salario minimo. (leggo.it)

È stato riammesso dalla commissione Bilancio della Camera l'emendamento alla manovra presentato dalle opposizioni, a prima firma Conte, che prevede l'introduzione di un salario minimo per legge a 9 euro lordi a ora, dichiarato ieri pomeriggio inammissibile. (Fanpage.it)